Liverpool a Napoli, il tweet choc: “Evitate di visitare il centro”

Polemiche per un tweet del Liverpool in vista della trasferta di Napoli: il club suggerisce ai tifosi di evitare il centro storico

“Se volete visitare il centro, tenete presente di poter essere presi di mira per furto, rapina o aggressione” è l’avvertimento che si legge sul profilo Twitter ufficiale dei Reds.

Napoli – Liverpool © LaPresse

Il Liverpool “sconsiglia” di visitare il centro di Napoli e scoppia la polemica. Alla vigilia dell’attesissima partita di Champions League tra gli azzurri di Luciano Spalletti e la squadra di Jurgen Klopp, il canale Twitter ufficiale del club britannico ha pubblicato un messaggio rivolto ai propri tifosi.

Il succo del messaggio è chiaro: evitate di visitare il centro di Napoli e – se proprio volete farlo – fate attenzione ed eventuali furti, rapine e aggressioni. La partita è in programma domani sera e il messaggio apparso nelle poche ore ha scatenato non poche polemiche. Tifosi azzurri e non solo hanno replicato duramente, sottolineando che il post in questione dipinge la città di Napoli come un posto particolarmente pericoloso.

Jurgen Klopp © LaPresse

C’è Napoli – Liverpool, polemiche per un tweet

In molti hanno chiesto l’intervento delle istituzioni, su tutti il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. In merito è intervenuto Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool, che in sede di conferenza stampa ha risposto in maniera piccata ad una domanda sulla sicurezza nella città di Napoli: “Non lo so, non ci vivo e sarò sempre in albergo”.

“Però credo che questa domanda sia stata formulata per avere un titolo. Forse non sapete più cosa chiedere” ha concluso il tecnico dei Reds, provando così a spegnere le polemiche.

Impostazioni privacy