L’Ecuador rischia di essere esclusa dai Mondiali in Qatar. Dopo la qualificazione al torneo, ora è concreto il rischio esclusione
Mancano poco più di due mesi all’inizio dei Mondiali in Qatar, ma arrivano brutte notizie per la Nazionale dell’Ecuador: i sudamericani, infatti, rischiano di restare a casa.
Una possibile esclusione, quella dell’Ecuador, legata al terzino destro Byron Castillo. Secondo le autorità cilene, infatti, il giocatore in forza al Club León in passato avrebbe utilizzato un falso certificato di nascita, rendendolo di fatto un immigrato.
Lo scorso aprile, inoltre, la Federcalcio cilena avrebbe denunciato l’accaduto alla Fifa, segnalando l’Ecuador. Sceso in campo dieci volte con l’Ecuador, Byron Castillo è stato importante per la qualificazione della sua Nazionale ai Mondiali in Qatar.
Secondo quanto denunciato dalla federazione cilena, Byron Castillos sarebbe nato nel 1995 in Colombia, e non in Ecuador nel 1998. Inoltre, secondo il Daily Mail, la Federcalcio dell’Ecuador avrebbe coperto l’inchiesta sulla delicatissima vicenda che ora rischia di costare i Mondiali invernali all’Ecuador.
La decisione ufficiale in merito è attesa per la giornata di giovedì, con il Cile che spera di poter approfittare della situazione per prendere il posto dell’Ecuador ai prossimi Mondiali di calcio.
Il Brasile evita la sconfitta contro l'Australia in amichevole a Townsville grazie a un gol…
Luca Toni stima 20 gol per Kolo Muani e analizza Woltemade.
Roberto Carlos ha rivelato di aver perso il 99% del suo patrimonio calcistico. Difficoltà legate…
Ruud Gullit difende Rúben Amorim, tecnico del Milan, e critica il V.A.R. con dichiarazioni in…
Diego Demme annuncia il suo ritiro dal calcio professionistico, chiudendo una carriera segnata da successi…
Roberto Mancini riprende la guida della Nazionale italiana di calcio dopo otto anni dal debutto.