Boehly+non+bada+a+spese%2C+Juve+in+allarme
calciomercatonews
/2022/09/16/calciomercato-juventus-allegri-zakaria-chelsea-potter-caicedo-brighton-prestito/amp/
Primo Piano

Boehly non bada a spese, Juve in allarme

L’imprenditore americano proprietario del Chelsea vuole regalare al tecnico Potter un grande colpo per gennaio: la Juve trema

Esonerato in corsa, dopo poche partite stagionali, un totem come Thomas Tuchel – l’uomo che non più tardi di un anno e mezzo prima aveva regalato la Champions League ai Blues, Todd Boehly, il nuvo proprieatrio del Chelsea, non intende badare a spese per far tornare il club londinese nell’élite del calcio inglese ed europeo.

Graham Potter © LaPresse

Il nuovo corso, personificato da Graham Potter, è iniziato con un po’ di difficoltà, comprensibili alla luce dell’imporvviso cambiamento deciso. Proprio dall’ex club del tecnico inglese potrebbe arrivare, già a gennaio, un colpo che avrebbe ripercssioni dirette anche sulle strategie di mercato della Juve. Già perchè il 20enne ecuadoriano del Brighton messo nel mirino dal presidente e ovviamente dallo stesso Potter, rischia di chiudere le porte ad un giocatore che i bianconeri hanno dato in prestito- con diritto di riscatto a favore degli inglesi – ai Blues nelle ultime ore dello scorso mercato.

Chelsea, arriva Caicedo: Zakaria è di troppo?

Denis Zakaria © LaPresse

Moses Caicedo è certamente uno dei giovani giocatori più interessanti dell’intero panorama calcistico europeo. Il classe 2001 ha visto schizzare verso l’alto la sua valutazione di mercato, pari ora a 25 milioni di euro. Il Chelsea ha già dimostrato coi fatti di non aver troppi problemi a pagare penali o cartellini di valore elevato se vuole arrivare ad un obiettivo. E Caicedo è in cima alla lista di presidente e tecnico. Peccato che in caso di fumata bianca dell’affare, a rimetterci potrebbe essere proprio la Juve.

I bianconeri speravano infatti che i Blues potessero esercitare il diritto di riscatto, fissato a 28 milioni, piú altri 5 eventuali di bonus. per Denis Zakaria, il centrocampista svizzero approdato a Stamford Bridge a fine agosto. L’eventuale arrivo dell’ecuadoriano chiuderebbe le porte della titolarità all’ex Mönchengladbach. Che dovrà anche fare i conti, a breve, col ritorno di N’Golo Kanté, attualmente fermo ai box. L’idea di dover riaccogliere alla Contuinassa Zakaria, rinunciando di fatto a 30 milioni di entrate dal mercato, non entusiasma più di tanto la dirigenza bianconera…

 

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

Fabregas lascia il Como nel 2026, ha scelto il suo prossimo club

E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…

8 ore ago

Calciomercato: arriva Maldini a gennaio, soluzione low cost

Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…

13 ore ago

Inter, infortunio più grave del previsto: affare a gennaio in Premier

Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…

24 ore ago

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

2 giorni ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

2 giorni ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

3 giorni ago