Torna subito in Italia, Inzaghi lancia la sfida a Pioli

L’ex giocatore della Fiorentina potrebbe tornare in Serie A dopo un solo anno all’estero: le milanesi se lo contendono

A volte ritornano. Non è infrequente vedere alcuni giocatori lasciare la Serie A – perchè attratti da altri progetti tecnici o perhè lusingati da ricchi contratti – per poi farvi ritorno dopo un solo anno. L’esempio di Romelu Lukaku è, in tal senso, fin troppo esemplificativo.

Lucas Torreira torna in Serie A, Inzaghi sfid Pioli per l'uruguaiano
Simone Inzaghi e Stefano Pioli Calciomercatonews.com

Sempre a proposito di Inter, la società meneghina potrebbe battagliare col Milan in vista del possibile approdo di un calciatore già visto in Italia con le maglie di Pescara, Sampdoria e Fiorentina. Lasciato abbastanza bruscamente il nostro campionato – celebri i dissidi col presidente viola Commissso, a capo dell’ultimo club di A nel quale ha militato l’uruguaiano – il centrocampista è ora ambìto dalle due milanesi. Che sognano il colpo low cost contando sulle motivazioni del giocatore.

Inter e Milan, tentazione Lucas Torreira

Secondo quanto riportato dal portale spagnolo ‘Todofichajes.com‘, Lucas Torreira potrebbe lasciare Istanbul e il Galatasaray dopo una sola stagione dal suo arrivo. La poca visibilità internazionale del pur ambizioso club – che a gennaio ha anche tesserato Nicolò Zaniolo – avrebbe fatto cambiare idea al calciatore sull’idea di restare fino al 2026 – tale è la durata del contratto – in giallorosso.

Lucas Torreira nel mirino delle milanesi
Lucas Torreira Calciomercatonews.com

Già accostato ad alcuni club italiani nella scorsa primavera, Torreira è ora nel mirino delle due squadre di Milano. Il motivo è molto semplice. Tra le fila rossonere un certo Ismael Bennacer non ha ancora rinnovato il suo accordo in scadenza a giugno 2024. Nell’Inter invece, la sempre più intricata situazione legata alla permanenza di Marcelo Brozovic potrebbe convincere Beppe Marotta a pescare proprio in Turchia l’erede del metronomo croato. Se il centrocampista dovesse arrivare a chiedere la cessione, Milan ed Inter sarebbero in prima fila per il suo acquisto.

 

 

Impostazioni privacy