Napoli-Eintracht%2C+l%26%238217%3BAssessore+tuona%3A+%26%238220%3BParole+fuori+luogo%26%238221%3B
calciomercatonews
/2023/03/10/napoli-eintracht-lassessore-tuona-parole-fuori-luogo/amp/
News

Napoli-Eintracht, l’Assessore tuona: “Parole fuori luogo”

La decisione del Viminale di vietare la vendita dei biglietti di Napoli-Eintracht ai tifosi tedeschi non smette di far discutere

Ha fatto discutere, e continua ad essere motivo di continui interventi da parte delle Autorità – oltre che del club ‘penalizzato’ dalla decisione – l’ordinanza del Viminale che ha stabilito il diniego di accesso allo Stadio ‘Maradona‘ ai tifosi tedeschi. Che sarebbero accorsi per lo meno in 2600 ad assistere al return-match di Champions dell’Eintracht Francoforte contro il Napoli, previsto per il 15 marzo.

Stadio Maradona Calciomercatonews.com

Dopo la dura presa di posizione del club tedesco, espressa con una nota ufficiale, e l’intervento diretto di un membro della presidenza della società teutonica, si sono levate voci di protesta anche da parte di Consiglieri Comunali della città di Francoforte. Gli omologhi italiani non si sono fatti pregare nel fornire la loro opinione al riguardo. L’ultimo esempio in ordine di tempo è quello di Antonio De Iesu, Assessore alla Legalità e alla Polizia municipale, intervenuto ai microfoni di TVPlay, il canale Twitch di Calciomercato.it.

Napoli-Eintracht, De Iesu tuona: “Tutela pubblica sopra ogni cosa”

Il riferimento nell’ambito della decisione di vietare la trasferta ai tifosi dell’Eintracht Francoforte a Napoli ed all’amministrazione comunale fatto dall’Eintracht è fuori luogo. Si tratta di decisioni prese dal Viminale. Sono delibere che non vengono prese a cuor leggero, c’è un’attività approfondita, studiando potenziali effetti e conseguenze. Si prendono per la tutela della sicurezza pubblica. Il Prefetto ha preso la decisione di vietare la trasferta basandosi sulle rilevazioni dell’Osservatorio. Io rispetto le decisioni assunte da enti che hanno il compito di valutare, analizzare avendo una visione complessiva.  Sopra ogni cosa c’è la tutela pubblica“, ha esordito De Iesu. “Se è stato deciso di vietare la trasferta ai tifosi dell’Eintracht, ci sono ampie motivazioni. Lascio spazio alle decisioni della giurisdizione amministrativa. E’ un problema di tutela pubblica e la sicurezza cittadina, anche di chi non va allo stadio“, ha continuato.

Eintracht Napoli Calciomercatonews.com

Festa Scudetto? Si sta già lavorando, ci saranno scelte strategiche. Le autorità, Questore e Prefetto, stanno lavorando per avere uno scenario. Ci saranno manifestazioni spontanee, soprattutto nelle aree centrali. Non sarà facile. Sono abituate a gestire situazioni di ordine pubblico, anche se questa sarà una esplosione globale, quindi la strategia dovrà essere molto attenta. Utilizzo del Maradona? Ci sono dei regolamenti e vanno rispettati. Le fan zone non esistono in nessuno degli stadi, soprattutto fuori Italia. Le scelte vanno rispettate perché frutto di analisi“, ha concluso.

 

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

Inter, svolta in difesa: Marotta lo prende in Serie A

I nerazzurri sono molto attivi sul calciomercato e stanno lavorando per individuare i calciatori giusti…

3 ore ago

Lazio, infortunio Zaccagni: c’è una brutta notizia

Le condizioni dell'esterno biancoceleste continuano a tenere in ansia il club capitolino. Ecco quando dovrebbe…

5 ore ago

Addio Manchester City: Guardiola firma in Serie A

Il futuro di Guardiola è ancora incerto. La sconfitta contro il Real Madrid apre alla…

16 ore ago

Juventus, non solo Kolo Muani: altro colpo dal PSG

I bianconeri sono molto attivi sul calciomercato e potrebbero definire nel corso dell'estate un doppio…

23 ore ago

Svolta Zirkzee, via libera dell’olandese: firma con una big

L'olandese ha deciso di rompere in maniera definitiva con il Manchester United e il suo…

1 giorno ago

Incontro per Retegui: ritorna in Italia, c’è il sì del tecnico

Accelerazione improvvisa per Retegui. Un ds ha incontrato l'agente del giocatore con l'obiettivo di capire…

1 giorno ago