La+stella+apre+all%26%238217%3Baddio%3A+Liverpool+e+United+beffano+Maldini
calciomercatonews
/2023/03/24/la-stella-apre-alladdio-liverpool-e-united-beffano-maldini/amp/
News estero

La stella apre all’addio: Liverpool e United beffano Maldini

Dopo aver brillato al Mondiale, e nel mezzo di una stagione dai numeri incredibili, il talento francese potrebbe cambiare aria

Forse gli argentini si ricorderanno di lui per aver sparato addosso al Dibu Martinez la palla che avrebbe potuto consegnare il Mondiale alla Francia. Forse gli stessi tifosi transalpini hanno ancora negli occhi l’irripetibile occasione avuta per ribaltare in senso definitivo, e a proprio favore, l’esito della kermesse asiatica. Al di là del discusso episodio, il Mondiale in Qatar ha certificato lo status di nuova stella del calcio francese di Randal Kolo Muani, l’attaccante dell’Eintracht Francoforte.

Paolo Maldini Calciomercatonews.com

Già seguito dal Milan prima della competizione Mondiale, il 24enne esterno è stato nel frattempo accostato ad altri top club europei. Merito di una stagione da capogiro col suo club. Il tabellino personale parla di 16 gol e 12 assist in 35 gare staginali disputate con la squadra teutonica. Dopo esser tornato, nel corso di un’intervista rilasciata a l’Equipe, sulla clamorosa occasione divorata in finale, il transalpino si è sbottonato sul suo futuro. Che a questo punto quasi certamente sarà lontano da Francoforte.

Kolo Muani apre all’addio: Maldini fa i conti con le lusinghe dalla Premier

Quando ho avuto modo di rivedere quell’azione mi sono reso conto di aver avuto a disposizione molte altre alternative per fare il gol, ma in campo tutto scorre molto velocemente e io oggi voglio solo guardare avanti. Fa parte del mio lavoro anche se non lo dimenticherò mai. Eravamo sul punto di conquistare la terza stella. Non mentirò: odio quel momento“, ha dichiarato onestamente il francese. “Futuro? Abbiamo parlato col club, ma per ora sono solo concentrato sul raggiungimento degli obiettivi  stagionali. In estate vedremo: certo che il mio sogno è sempre stato quello di giocare per una grandissima squadra“, ha aggiunto l’attaccante nelle dichiarazioni riportate da ‘Todofichajes.com‘.

Kolo Muani Calciomercatonews.com

Secondo lo stesso portale spagnolo, tali parole suonano come un vero e proprio pre-addio all’Eintracht, che nel frattempo è impeganto a respingere gli assalti di Liverpool e Manchester United sul suo gioiello. La determinazione dei due club britannici di sfidarsi a suon di milioni – sia da destinare al cartellino, sia sull’ingaggio del calciatore – mette sostanzialmente fuori gioco il Milan. Che pure, se ne facciamo una questione di puro blasone, avrebbe potuto rappresentare una destinazione gradita all’esterno francese.

 

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

Juventus, tegola Yildiz: svelati i tempi di recupero del turco

Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…

7 ore ago

Bellanova rompe con l’Atalanta: firma subito con una big

Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…

11 ore ago

Juve scatenata, quarto colpo in poche ore: Spalletti accontentato

È una Juventus che si sta muovendo in maniera concreta in queste ultime ore di…

12 ore ago

Pisa, ufficiale l’esonero di Gilardino: scelto il suo erede

Gilardino non è più l'allenatore del Pisa. Il club toscano ha comunicato al tecnico l'esonero…

23 ore ago

Parma-Juve, incontro dopo il match: il talento azzurro in bianconero

I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa. E potrebbero nel corso della prossima partita sondare…

1 giorno ago

Milan, svolta in difesa: il nuovo centrale arriva dall’Atletico

Sono giorni di riflessioni in casa Milan per chi puntare su un difesa. E nel…

1 giorno ago