Calciomercato%3A+la+Lazio+lo+soffia+alla+Juve%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+il+ritorno
calciomercatonews
/2023/04/17/calciomercato-lazio-colpo-juventus/amp/
Mercato

Calciomercato: la Lazio lo soffia alla Juve, c’è il ritorno

La Lazio è molto attiva sul mercato e le strade di mercato si intrecciano con quelle della Juventus: si cerca il colpo a sorpresa per puntellare la rosa a disposizione di Maurizio Sarri.

La Lazio è senza ombra di dubbio tra le più piacevoli sorprese di questa stagione. La compagine allenata da Maurizio Sarri, infatti, è praticamente ad un passo dal chiudere il discorso qualificazione alla prossima edizione della UEFA Champions League. Se sul campo le cose vanno a gonfie vele, il direttore sportivo Igli Tare non vuole essere da meno. Sarebbe, infatti, alla costante ricerca di un rinforzo in mediana e si starebbe muovendo per effettuare un vero e proprio “scippo” alla Juventus.

La Lazio cerca di beffare la Juventus sul mercato

Lazio pronta a soffiarlo alla Juventus

I nomi accostati alla Lazio per rimpiazzare Milinkovic-Savic, destinato a salutare senza rinnovo, sono diversi. Il serbo, infatti, al momento è distante dalla firma e quindi i biancocelesti sono alla ricerca del profilo adatto per rimpiazzarlo. Tante le ipotesi avanzate negli ultimi giorni, a partire da Piotr Zielinski del Napoli fino ad arrivare a Ruben Loftus-Cheek, vecchio pallino di Sarri ai tempi del Chelsea. Più volte, infatti, il tecnico toscano lo ha chiesto e, come riportato dal Corriere dello Sport, c’è stato un primo contatto, seppur informale, con la dirigenza dei Blues.

Altro profilo accostato ai capitolini è quello di Nicolò Rovella. Al momento, infatti, il giocatore è in prestito al Monza ma è di proprietà della Juventus. A rendere questa strada in salita c’è la volontà proprio dei bianconeri di riportarlo a casa nella prossima stagione. Chiaramente le strategie di mercato sono strettamente vincolate a quello che accadrà nelle aule di tribunale, ma al momento la situazione è questa. Per questo motivo, dunque, la Lazio vuole provare il colpo Davide Frattesi.

La Lazio si inserisce per Frattesi

Torna Frattesi?

Il centrocampista classe ’99 del Sassuolo, infatti, piace da tempo proprio alla Juventus, oltre che alla Roma. Adesso si è inserita di prepotenza la Lazio, come riportato dal quotidiano “Il Messaggero”. L’obiettivo è quello di riportarlo in biancoceleste, colori che ha indossato ai tempi del settore giovanile prima del passaggio proprio alla Roma. In questo caso, però, c’è  da considerare un aspetto non proprio di poco conto. Al momento, infatti, il ragazzo sembra più orientato ad andare all’estero per maturare una esperienza maggiore in ambito internazionale. Insomma, al di là di chi arriverà l’identikit è chiaro: sarà verosimilmente un giovane da crescere ma già pronto a certi palcoscenici.

Gaetano Pantaleo

Share
Published by
Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago