Panchina a rischio in Serie A, la situazione

Una nuova sconfitta in Serie A che complica, non poco, le ambizioni della società. Non solo: anche la classifica non è affatto delle migliori

Nella trentesima giornata di campionato è arrivata una nuova sconfitta. Un ko che rischia di mettere in difficoltà il finale di stagione di un club di Serie A. Come sempre in queste occasioni nell’occhio del ciclone finisce l’allenatore con voci di un possibile allontanamento dalla sua panchina.

Se arriva un nuovo ko, Spezia pronto ad esonerare Semplici
Nuovo esonero in Serie A (LaPresse) – calciomercatonews.com

Saranno fondamentali in questo senso i prossimi risultati della squadra per capire quello che sarà il futuro del club e del tecnico stesso. Al momento non sembrano esserci intenzioni di cambi imminenti anche se la situazione dovrà avere un cambio repentino nelle prossime giornate per cercare di far risalire la squadra in classifica.

Si complica la situazione di una squadra in Serie A: quale futuro in panchina?

Nelle zone alte della classifica ci sono pochi dubbi su chi vincerà il trofeo: il Napoli è nettamente favorito, anche se manca ancora l’aritmetica. Poi sarà una lotta tra le altre squadre per conquistare un posto nella prossima edizione della Champions League. Continua, invece, a farsi sempre più interessante la situazione che si sta verificando nella zona retrocessione. La Sampdoria, fanalino di cosa, ha rimediato un pari a Lecce. La Cremonese (penultima) ha ottenuto tre punti d’oro contro l’Empoli e l’Hellas Verona è riuscita a fermare la capolista Napoli allo stadio ‘Maradona‘.

Se arriva un nuovo ko, Spezia pronto ad esonerare Semplici
Leonardo Semplici (LaPresse) – calciomercatonews.com

Ha perso lo Spezia che si è dovuto arrendere alla Lazio di Maurizio Sarri corsara al ‘Picco’. Non c’è stata assolutamente partita tra i bianconeri e gli ‘Aquilotti’ che hanno dominato per tutti i 90 minuti. Nulla da fare per gli uomini di Leonardo Semplici che hanno ottenuto 2 punti nelle ultime 4 partite ed hanno dovuto vedersela con quella che al momento appare la squadra più in forma del campionato. Una serie di risultati che hanno fatto scendere in classifica Nzola e compagni che ora dovranno lottare fino alla fine per tenersi stretta la Serie A. Resta da capire cosa deciderà lo Spezia del suo allenatore nelle prossime giornate.

Tanto è vero che quella di sabato sera, nel derby contro la Sampdoria (in trasferta), è chiamato per forza ad una grande prestazione. La dirigenza, come staff, calciatori e tifosi, vuole i tre punti, anche perché l’Hellas Verona sta con il fiato sul collo ed è pronto a scavalcarli in classifica e spedirli nella zona. Il club ligure appare però intenzionato a dare ancora fiducia al proprio tecnico, sicuro di raggiungere la salvezza con l’ex Spal alla guida.

Impostazioni privacy