Lui+non+retrocede%3A+colpo+Okereke+in+Serie+A
calciomercatonews
/2023/05/01/lui-non-retrocede-colpo-okereke-in-serie-a/amp/
Mercato

Lui non retrocede: colpo Okereke in Serie A

La Cremonese è chiamata ad un miracolo per non retrocedere, ma David Okereke potrebbe rimanere comunque in Serie A

Per oltre un’ora la Cremonese ha accarezzato davvero la possibilità di riavvicinare la zona salvezza e sperare di compiere un miracolo come quello realizzato lo scorso anno dalla Salernitana. Nell’ultimo match di campionato, infatti, i grigiorossi sono andati in vantaggio allo Zini contro l’Hellas Verona grazie alla rete di David Okereke, giunto al sesto centro in questa stagione. In quel momento la Cremonese era a cinque punti dalla salvezza con sei gare ancora da giocare.

Okereke potrebbe restare in Serie A (Ansa) – calciomercatonews.com

Nel secondo tempo, però, gli ospiti sono riusciti a trovare il pareggio con Simone Verdi (con i locali rimasti in dieci per l’espulsione di Quagliata), riportando gli uomini di Ballardini a sette lunghezze dalla permanenza in Serie A.

I grigiorossi non hanno alcuna intenzione di mollare, anche se il calendario non aiuta: le prossime tre trasferte saranno in casa di Milan, Juventus e Lazio. Tuttavia nel calcio non bisogna mai dire mai ed è per questo che Ballardini spera di poter contare su alcuni dei suoi uomini migliori, a cominciare proprio da David Okereke.

David Okerere, arrivano le offerte: chi vuole l’attaccante nigeriano?

Dopo essersi messo in mostra lo scorso anno con il Venezia, con cui ha totalizzato 7 gol risultando uno dei giocatori più positivi nonostante la retrocessione in Serie B, l’ex Bruges ha confermato le sue qualità anche a Cremona. L’impressione degli esperti di calciomercato è che anche in caso di mancata permanenza in A dei grigiorossi l’attaccante nigeriano potrebbe comunque rimanere nella massima serie. 

Due club di Serie A su Okereke (Ansa) – calciomercatonews.com

Okereke, infatti, è molto seguito da alcuni club di fascia media, che vorrebbero rinforzare il proprio reparto avanzato con un colpo efficace e low-cost. Stando alle ultime indiscrezioni si sarebbe fatta avanti l’Udinese, sempre molto attenta ai giovani talenti in Italia e nel resto del mondo. Ma sempre stando ai rumors sul giocatore di Lagos non ci sarebbero solo i bianconeri friulani. Anche il Sassuolo avrebbe chiesto informazioni alla Cremonese su Okereke, che ha un contratto con i grigiorossi fino al 2025.

Come detto, in caso di Serie B l’attaccante potrebbe liberarsi facilmente e la destinazione Sassuolo potrebbe essere l’ideale per il suo salto di qualità. I neroverdi avevano cercato Okereke già nel 2019, dopo che il bomber aveva messo a segno 10 reti in Serie B con la maglia dello Spezia contribuendo alla qualificazione ai playoff promozione dei liguri.

Roberto Naccarella

Share
Published by
Roberto Naccarella

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

4 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago