Dall%26%238217%3BInter+alla+Juventus%2C+la+provocazione+di+Marotta
calciomercatonews
/2023/05/06/dallinter-alla-juventus-la-provocazione-di-marotta/amp/
Mercato

Dall’Inter alla Juventus, la provocazione di Marotta

La Juventus vuole pescare in casa Inter un rinforzo per la prossima stagione: le parole di Beppe Marotta sono però tutte un programma

I bianconeri hanno individuato un profilo che potrebbe fare al caso loro, ma c’è da convincere i nerazzurri a lasciarlo andare a condizioni vantaggiose. L’amministratore delegato dell’Inter lancia una provocazione.

Beppe Marotta, ad dell’Inter (Ansa) – calciomercatonews.com

La Juventus e l’Inter si sono da poco affrontate a livello di semifinale in Coppa Italia, con i nerazzurri che hanno avuto la meglio al ritorno per 1-0, grazie ad un bel gol di Di Marco. Il pareggio dell’andata per 1-1 (Cuadrado-Lukaku) aveva lasciato tutto aperto e alla fine i ragazzi di Inzaghi sono stati più bravi davanti al proprio pubblico.

Allegri si deve leccare le ferite e pensare solo al campionato, dove sempre con i nerazzurri si sta giocando un posto tra le prime quattro (ci sono anche Lazio, Milan, Atalanta e Roma in bagarre). Al di là dell’aspetto sportivo legato al campo, dalle parti della Continassa si inizia anche a pensare al mercato e alla rifondazione che vogliono mettere in atto Federico Cherubini e Francesco Calvo. Dal possibile cambio dell’allenatore al ringiovanimento della rosa, fino a qualche innesto di qualità mirato.

La Juventus punta Brozovic: l’Inter tiene duro e rilancia per un clamoroso scambio

Tra i nomi che da tempo piacciono alla dirigenza bianconera, ce n’è uno che milita proprio nell’Inter e che ha fatto le fortune dei nerazzurri negli ultimi anni. Marcelo Brozovic, soprannominato “Epic”, era inamovibile nella squadra titolare di Conte e anche nel primo anno di Inzaghi è stato uno dei trascinatori. In questa stagione ha dovuto fare i conti con un pesantissimo problema muscolare, accusato in Nazionale a settembre, che ne ha compromesso tutta la prima parte di campionato.

Brozovic con la maglia dell’Inter (Ansa) – calciomercatonews.com

Anche dopo essersi ripreso fisicamente, non sembra più essere imprescindibile per i nerazzurri che stanno pensando di metterlo sul mercato. La valutazione che ne fa l’amministratore delegato Beppe Marotta è di circa 40 milioni. Una cifra piuttosto alta ma non proibitiva per i club della Premier League inglese. In Italia la Juventus ha messo gli occhi su Brozovic da molto tempo e potrebbe tentare un assalto a breve. L’ex di turno, Marotta, è già pronto a sparare in alto per allontanare i pretendenti, chiedendo in cambio il cartellino di Fagioli. Il talento classe 2001 è considerato incedibile dalla ‘Vecchia Signora’ che proprio su di lui vuole costruire il proprio futuro.

Vedremo se tra cash e contropartite tecniche alla fine arriverà la fumata bianca.

Angelo Papi

Share
Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago