Sono+i+giorni+dell%26%238217%3BInter%3A+ecco+l%26%238217%3Berede+di+Skriniar%21
calciomercatonews
/2023/05/21/sono-i-giorni-dellinter-ecco-lerede-di-skriniar/amp/
Mercato

Sono i giorni dell’Inter: ecco l’erede di Skriniar!

Momento d’oro per la squadra di Simone Inzaghi: il tecnico piacentino sarà accontentato, rispunta un vecchio obiettivo per il post Skriniar

Non è un mistero che in casa Inter sia un momento magico. I nerazzurri, dopo aver eliminato il Milan e aver conquistato la finale di Champions League, attendono con ansia il big match di Istanbul contro il Manchester City. Una gara secca, sulla carta proibitiva, nella quale i nerazzurri vogliono lasciare tutti a bocca aperta.

L’erede di Skriniar è già in Italia: Inter all’assalto (Lapresse) – Calciomercatonews.com

Non c’è solo il pensiero europei per la squadra meneghina che, tra pochi giorni, dovrà affrontare anche un’altra finale: quella di Coppa Italia.

La Fiorentina di Vincenzo Italiano, che dovrà poi vedersela col West Ham nell’ultimo atto della Conference League, rimane un avversario ostico.

Ma intanto i pensieri della dirigenza interista sono già tutti rivolti all’estate, ad un futuro che in sede di calciomercato andrà scritto settimana dopo settimana. Chi sicuramente saluterà la ‘Beneamata’ è Milan Skriniar.

Una partenza che, definita già lo scorso gennaio, vedrà il talento slovacco volare in Francia per vestire a parametro zero la maglia del PSG.

Un duro colpo per l’Inter che per infortunio – Skriniar è stato recentemente operato alla schiena – ha perso il suo pilastro anche per il finale di stagione.

Al di là delle voci che vorrebbero un recupero lampo dell’ex Sampdoria per Inter-Manchester City, dove Skriniar potrebbe giocare per l’ultima volta con i nerazzurri, resta il fatto che il vuoto che il classe ’95 ha lasciato e lascerà nei prossimi anni sarà difficile da colmare.

Regalo per il post Skriniar: l’Inter pesca in Serie A

L’addio, dopo sei anni a Milano, costringerà Marotta ad agire ed in fretta nella ricerca di un degno sostituto al centro della difesa interista. Una retroguardia che, molto probabilmente, perderà a zero pure Stefan de Vrij. Come per Skriniar, l’ex laziale sembrerebbe deciso a non rinnovare lasciando la società di Steven Zhang a parametro zero a fine giugno.

L’Inter saluta Skriniar: ritorno di fiamma per l’erede (Lapresse) – Calciomercatonews.com

Ma chi rimpiazzerà Skriniar? Il nome, che torna fortemente di moda dopo essere stato avvicinato ai colori nerazzurri nei mesi scorsi, è quello di uno dei migliori centrali della Serie A: Nikola Milenkovic.

Il 25enne serbo, che lo scorso agosto ha firmato un rinnovo con la Fiorentina fino al 2027, rimane tra i candidati principali a vestire subito la maglia dell’Inter.

Il patron dei gigliati Rocco Commisso non escluderebbe una cessione che, negli ultimi due anni, è già stata molto vicina. La sua richiesta per la cessione di Milenkovic si aggirerebbe intorno ai 15-20 milioni di euro.

Una cifra che l’Inter, di buon grado, starebbe pensando di investire rinforzando il pacchetto di centrali a disposizione di Inzaghi, affiancando l’ex Partizan a Bastoni.

Milenkovic, in quella che verosimilmente potrebbe essere la sua ultima stagione con la maglia della Fiorentina, ha collezionato 39 presenze con 3 reti e 2 assist vincenti all’attivo.

Simone Ciccarelli

Share
Published by
Simone Ciccarelli

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago