Lukaku: l’ex giallorosso lascia tutti senza parole

L’arrivo dell’attaccante belga nella Capitale ha fatto davvero molto rumore. Il ritorno del calciatore in serie A può cambiare tutto.

L’ultima sessione di calciomercato è stata particolarmente strana per il centravanti belga Romelu Lukaku. Prima vicino all’Inter e poi protagonista di un ‘tradimento’: il calciatore ha trattato quasi di nascosto con la Juve ed ha sperato per settimane in un approdo in bianconero.

Nainggolan scherza su Lukaku
Nainggolan e le parole su Lukaku (Lapresse) Calciomercatonews

La Juve avrebbe acquistato Lukaku solo in caso di cessione di Vlahovic, ma nessuno ha trovato l’accordo e Juve e Chelsea hanno solo parlato (senza risultati) di uno scambio tra i due. Lukaku non ha mai aperto all’Arabia Saudita (scelta preferita del Chelsea) e alla fine è a sorpresa tornato in Italia; il belga è tornato in Italia e vestirà la maglia della Roma. Lukaku sarà nuovamente allenato da Mourinho e farà una super coppia con l’argentino Paulo Dybala.

Tanto entusiasmo nella Capitale e Lukaku è stato accolto come un vero e proprio re. Ora la Roma lavorerà per rilanciare le ambizioni e una qualificazione Champions che appare come obiettivo minimo. Ora Lukaku deve ripartire e deve ritrovare una condizione fisica che, dopo le ultime settimane quasi fermo, appare fondamentale recuperare il prima possibile. La Roma e i suoi tifosi già sognano e sicuramente, riguardo l’ambiente e l’avventura romanista, Lukaku potrà chiedere consiglio ad una connazionale, vecchia conoscenza dei tifosi. Stiamo parlando ovviamente dell’ex calciatore di Cagliari, Inter e appunto Roma Radja Nainggolan.

Roma, Nainggolan e la ‘battuta’ su Lukaku

Il Ninja ha commentato l’approdo di Lukaku a Roma ai microfoni del Corriere dello Sport ed ha scherzato sull’ex compagno di nazionale. In primo luogo è apparso ottimista ed ha dichiarato: “Roma può essere la piazza giusta, è perfetta e lui è tra i migliori attaccanti arrivati nella Capitale negli ultimi anni”, poi una piccola frecciata riguardo al pubblico all’aeroporto e Radja (com’è d’altronde il suo personaggio) ha chiosato: “Il suo arrivo è stato emozionante ma se io tornassi a Roma sono sicuro che ci sarebbe più gente”. Dichiarazioni dette con il sorriso e che sottolineano il grande legame tra Nainggolan e la città romana.

Nainggolan a sorpresa
Nainggolan e l’arrivo di Lukaku (Lapresse) Calciomercatonews

Lukaku ora lavorerà in vista dei prossimi impegni tra campionato ed Europa League e soprattutto proverà a recuperare in vista dei match al rientro della sosta. Romelu è carico più che mai, lo ha sottolineato sui social e vuole rendere anche Roma grande, riportando nuovi trofei in una città che ha fame di vittorie.

Gestione cookie