Belotti+alla+rivale%3A+colpo+di+scena+in+Serie+A
calciomercatonews
/2023/09/29/belotti-alla-rivale-colpo-di-scena-in-serie-a/amp/
Mercato

Belotti alla rivale: colpo di scena in Serie A

Movimenti in attacco intorno al nome di Andrea Belotti. Il centravanti italiano della Roma, chiuso da Lukaku, potrebbe anche diventare un uomo mercato per un’altra big di Serie A 

La scorsa stagione di Andrea Belotti alla Roma è stata un autentico incubo. Zero gol in Serie A ed appena 4 totali considerando quelli messi a segno tra Europa League e Coppa Italia. Un bottino misero per un centravanti arrivato nella capitale con ben altre ambizioni e desideri.

Belotti idea per l’attacco del Milan (LaPresse) – Calciomercatonews.com

Approfittando dell’assenza di Abraham, e della mancanza di un nuovo bomber prima dell’arrivo di Lukaku, Belotti ha però avuto modo di rimettersi in mostra all’inizio della stagione attuale, facendosi trovare pronto e tirato a lucido per la prima giornata contro la Salernitana. Al cospetto dei granata è arrivata la prima doppietta in Serie A con la Roma, che sembrava far presagire un’annata differente.

Va però evidenziato come la presenza in rosa di un centravanti di primo livello come Lukaku vada a ridimensionare nuovamente ambizioni e minutaggio del ‘Gallo’, che potrebbe divenire un uomo mercato per un’altra big di Serie A che potrebbe apportare qualche modifica in attacco.

Belotti è dunque alternativa di lusso ora a Roma, mentre al Milan c’è chi come Luka Jovic nel ruolo di vice non è ancora riuscito a calarsi al meglio. Il centravanti serbo è ancora a secco di gol ed ha raccolto finora, per diversi motivi, un minutaggio poco entusiasmante.

Calciomercato Milan, Jovic ancora nell’ombra: idea Belotti dalla Roma

Vista l’età di Giroud e i tanti impegni in calendario per il Milan, l’apporto di Jovic alla causa dovrà essere importante, ma qualora non dovesse riuscire a dare un contributo tangibile alla causa ecco che i rossoneri potrebbero guardarsi ancora intorno per il futuro a caccia di un attaccante di scorta maggiormente affidabile.

Belotti idea per l’attacco del Milan (LaPresse) – Calciomercatonews.com

Esattamente in questo quadro potrebbe andare a collocarsi il nome di Andrea Belotti, già ai tempi del Torino accostato al Milan più volte senza mai concretizzare l’affare. Il centravanti italiano è in crescita, al netto dell’ingombrante concorrenza di Lukaku, e non è da escludere che dopo un anno da alternativa possa anche desiderare un altro tipo di avventura in una big.

Molto dipenderà dal rendimento dei vari interpreti, con attenzione a quanto accadrà su Jovic, che in rossonero è a secco e non sembra destinato a restare a lungo a meno di un cambio di passo che possa convincere l’ambiente milanista a puntare ancora su di lui.

Giuseppe Barone

Share
Published by
Giuseppe Barone

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

6 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

6 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

6 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

6 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

6 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

6 mesi ago