Calciomercato%2C+Taremi+dall%26%238217%3BInter+alla+Juventus%3A+%26%238220%3BGli+serve%26%238221%3B
calciomercatonews
/2024/12/01/calciomercato-taremi-dallinter-alla-juventus-gli-serve/amp/
Mercato

Calciomercato, Taremi dall’Inter alla Juventus: “Gli serve”

Colpo scena in arrivo per la Serie A che a gennaio può regalare diverse soprese, nel frattempo attenzione al colpo Taremi.

Svolta in arrivo per la Juventus che a gennaio, come è ormai noto da settimane, tornerà all’assalto di nuovi acquisti. Non solo in difesa, di fatto è il reparto maggiormente colpito dagli infortuni, si sono fermati prima Bremer e poi anche Juan Cabal, ma anche in attacco. Avere Dusan Vlahovic fuori dai giochi si sta rivelando un durissimo colpo per la Juve che ha iniziato a sondare più di qualche nome. Tra i profili accostati ai bianconeri c’è anche l’attaccante dell’Inter.

Calciomercato Inter, Taremi alla Juventus (Ansa) – Calciomercatonews.com

Il trentaduenne Medhi Taremi, attaccante iraniano, dopo quattro anni alla corte del Porto ha scelto di svincolarsi e di trasferirsi in Italia. Il bomber mediorientale ha ricevuto diverse offerte, specialmente dal campionato arabo, ma a 32 anni ha scelto di voler proseguire ancora il suo percorso europeo.

Una buona notizia per la Serie A, principalmente per i tifosi nerazzurri, che ha così avuto modo di seguirlo da vicino. Si è tornati a parlare molto del classe 1992 in questi ultimi giorni e c’è anche chi ha fatto il suo nome in orbita Juventus: il colpo sarebbe clamoroso.

Juventus, colpo Taremi: l’annuncio spiazza i tifosi

Purtroppo per i tifosi bianconeri, però, la sua è rimarrà solo una suggestione di calciomercato. A lanciarla ci ha pensato l’opinionista ed è portiere Fernando Orsi che, intervenuto ai microfoni di Radio Radio, si è così espresso: “Taremi avrebbe bisogno di giocare di più, alla Juventus sarebbe perfetto“. Parole forti da parte dell’ex difensore che a quanto pare vedrebbe benissimo il centravanti nerazzurro alla corte di mister Thiago Motta.

Taremi alla Juventus, c’è l’annuncio (Ansa) – Calciomercatonews.com

Non proprio un arrivo in Italia da ricordare da parte dell’ex Porto che fin qui è stato spesso chiamato in causa dal tecnico Simone Inzaghi ma che non è però riuscito a trovare grande continuità di rendimento. Specialmente per quanto riguarda i goal fatti, che è poi la cosa che si chiede di più ad un bomber: solo una marcatura per Taremi che ha giocato la sua migliore partita in Champions League. Torneo dove qualche anno fa ha anche segnato alla stesso Juve contribuendo alla sua eliminazione.

Se c’è stata una nota lieta nell’avventura meneghina dell’iraniano quella è sicuramente la sfida contro la Stella Rossa dello scorso primo ottobre. Nel 4-0 finale il trentaduenne bomber di Bushehr ha segnato un goal e fornito due assist. Per il resto non ha brillato particolarmente e questo ha suscitato la curiosità di Orsi che sarebbe felice di vederlo in bianconero, Juve che sembra avere però altri nomi in mente per gennaio.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Published by
Federico Di Placido

Recent Posts

Juventus, tegola Yildiz: svelati i tempi di recupero del turco

Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…

50 minuti ago

Bellanova rompe con l’Atalanta: firma subito con una big

Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…

5 ore ago

Juve scatenata, quarto colpo in poche ore: Spalletti accontentato

È una Juventus che si sta muovendo in maniera concreta in queste ultime ore di…

6 ore ago

Pisa, ufficiale l’esonero di Gilardino: scelto il suo erede

Gilardino non è più l'allenatore del Pisa. Il club toscano ha comunicato al tecnico l'esonero…

17 ore ago

Parma-Juve, incontro dopo il match: il talento azzurro in bianconero

I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa. E potrebbero nel corso della prossima partita sondare…

1 giorno ago

Milan, svolta in difesa: il nuovo centrale arriva dall’Atletico

Sono giorni di riflessioni in casa Milan per chi puntare su un difesa. E nel…

1 giorno ago