Calciomercato allenatori, da Guardiola a Mourinho, da Benitez a Leonardo, quante panchina potrebbero cambiare!

ROMA – La fase ufficiale del calciomercato non è ancora iniziata, ma intanto molte società cominciano a programmare il futuro a partire dal prossimo allenatore. E’ come il gioco degli scacchi, una sola pedina potrebbe muovere tante componenti del sistema.

Inter: la pedina principale, o una delle più importanti, ha il nome di Josè Mourinho, attuale tecnico dell’Inter in lotta per la finale di Champions League. In Spagna danno per certo l’accordo con il Real Madrid, mentre Moratti si dice tranquillo. In caso di partenza il presidente nerazzurro ha già in testa l’idea Blanc, che dovrebbe lasciare il Bordeaux, ma attenzione alla posizione di Guardiola.

Barcellona: proprio il tecnico dei blaugrana potrebbe rappresentare la mina vagante perchè il suo contratto con il Barça non è ancora stato rinnovato nonostante i grandi trionfi, ed inoltre a Barcellona si parla di un dissidio con i vertici della società che ha già pensato a Blanc del Bordeaux o Wenger dell’Arsenal.

Milan: il dilemma in casa rossonera è questo, Leonardo resta o no? L’attuale tecnico rossonero potrebbe approdare sulla panchina del Brasile, per questo i dirigenti rossoneri potrebbero ripiegare su Allegri o sulla suggestiva idea Lippi.

Juventus: assodato che Zaccheroni lascerà la panchina bianconera, la Juventus è pronta a consegnare le chiavi della squadra a Benitez del Liverpool, ma il manager spagnolo attende la chiamata del Real Madrid. Le altre opzioni sono Prandelli, Allegri e Blanc, ma quest’ultimo non sembra entusiasta dell’avventura bianconera.

Real Madrid: è la squadra che potrebbe scatenare la rivoluzione, perchè in caso di mancata vittoria del campionato il tecnico Pellegrini verrebbe mandato via, con Josè Mourinho in pole position tallonato da Benitez.

Il mercato degli allenatori è pronto, si attende solo la prima mossa.

Claudio Ruggieri – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy