Esclusiva CmNews| Alberti: “Pato andrà al Chelsea, Mourinho al Real, sono sicuro!”

ROMA – Il mercato è ormai alle porte e le trattative più calde si stanno già delineando, molte sono le vicende che in questi giorni si stanno sviluppando e alcune hanno davvero del clamoroso. Noi di calciomercatonews.com abbiamo intervistato in esclusiva Josè Alberti noto agente di mercato e grande esperto di calcio sudamericano, che ha parlato a tutto campo del mercato che verrà.

Buongiorno sig. Alberti, il mercato è alle porte, ci sono novità riguardanti alcuni club italiani dal sud-america?


“La prossima settimana sarò in Argentina, abbiamo 3-4 giocatori molto bravi da portare in Europa, ancora i nomi non posso dirli ma sono dei grandi giocatori”.


Ci sarà la possibilità di vedere alcuni di loro in Italia?


“Si, principalmente saranno per l’Italia, anche se molti dirigenti in Italia non sono molto preparati e spesso risulta difficile concludere trattative con loro. Con Maxi Lopez ad esempio abbiamo fatto di tutto per portarlo alla Lazio, ma alla fine i biancocelesti lo scartarono, poi parlammo con il Napoli e ci guardarono come se avessimo proposto un giocatore scarso. Ora che tutti hanno visto come gioca fanno la fila per comprarlo, avrebbero potuto prenderlo prima e pagarlo molto meno. Discorso analogo per Milito un paio di stagioni fa, prima che andò a Genova.”


In sudamerica secondo lei c’è qualche giovane talento che  andrebbe preso subito?


“Si, se parli di giocatori giovani ce ne sono diversi, uno su tutti direi che è Neymar del Santos, è un grandissimo talento ma ha un costo molto elevato. Al Santos sono consapevoli di avere un giocatore di grandissimo livello per le mani.”


Parlando ancora di Italia spesso si è parlato di un possibile ritorno di Adriano nel nostro campionato, lei che ne pensa?


“Sono quasi sicuro che Adriano andrà alla Roma, i giallorossi non riscatteranno Toni che farà ritorno al Bayern Monaco sicuramente e si tufferanno sul brasiliano. Inoltre Adriano ha voglia di tornare e ha già ribadito che Roma è destinazione gradita.”


Da un brasiliano a un altro, in queste ultime ore si è parlato di un possibile traferimento di Pato al Chelsea, in molti danno la trattativa già in fase avanzata, cosa pensa in merito?


“Pato andrà al Chelsea, a fine stagione tornerà da Ancelotti, la trattativa è già a buon punto. Si attende di concludere il campionato ma credo che sia già scritto.”


Mourinho resterà all’Inter?


“No, Mourinho vincerà la champions League poi andrà al Real Madrid, per portare la sua mentalità vincente anche li. Io lo reputo il più grande allenatore.”


Concludiamo con Dzeko, giocatore del quale si è parlato moltissimo, rimane uno dei nomi caldi di questo mercato, dove giocherà la prossima stagione?


“Come vi avevo già annunciato il Milan lo aveva in mano, tutto fatto con il giocatore ma il Wolfsburg ha chiesto moltissimi soldi e non sembra intenzionato ad abbassare le sue pretese, questo ha fatto saltare la trattativa e difficilmente si riaprirà. Anche la Juve non la vedo una destinazione possibile sinceramente, credo che il giocatore andrà in Inghilterra o al Bayern Monaco se deciderà di restare in Germania, ma credo che l’ipotesi inglese sia la più credibile.”


Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy