Mercato Juventus: nel mirino Kolarov e Krasic

TORINO – Se è vero che la Juventus ha potenzialmente 15 giocatori in partenza, lo è altrettanto che con qualcuno dovrà rimpiazzarli. E allora Beppe Marotta ha dato il via a trattative a tappeto perché il modulo Delneri richiede esterni. Come Stephan Lichtsteiner, terzino destro della Lazio seguito da gennaio e valutato 8 milioni. Ma i bianconeri hanno in serbo (è il caso di dirlo vista la nazionalità) il colpo Milos Krasic: 15 milioni per il nuovo Nedved.

A guardarlo in foto e in campo sembra di rivedere proprio la “furia ceca”, anche se Krasic gioca sulla fascia opposta, quella che verrà liberata da Camoranesi e Salihamidzic. Velocità, dribbling e stazza fisica sono alcune delle sue qualità. Qualità che il Cska Mosca vuol farsi pagare a caro prezzo visto che è scontato il desiderio del 25enne nazionale di finire in un campionato europeo di alto livello e in un club degno delle sue ambizioni. Insomma, la trattativa si può fare.

Come pure quella per Lichtsteiner. Bisogna sottolineare, tuttavia, che l’obiettivo numero uno per la destra (dove Grygera e Zebina sono sul mercato e Caceres deve ancora risolvere il problema prestito col Barcellona) è Marco Motta, ma l’eventuale passaggio in bianconero è complicato dalla comproprietà di Udinese e Roma.

Ben più lineare la pista che porta al laziale, che ha una clausola rescissoria da 11 milioni (ma dal 2011) e che Lotito è pronto a vendere subito a qualcosa in meno. Di certo c’è che lo svizzero lascerà la Capitale. Quanto al suo dirimpettaio a sinistra, detto che Grosso ha fallito e De Ceglie non ha convinto (e con Molinaro ormai dello Stoccarda al 100%) Criscito è l’elemento più accreditato, con Abidal possibile new entry.

fonte: sportmediaset.it

La Redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy