Calciomercato Serie A: Fiorentina su Insua e Santacroce, Inler vicino al Napoli, Genoa scatenato

ROMA – Il calciomercato sta entrando già nel vivo e molte squadre stanno progettando il proprio futuro. Tra queste c’è la Fiorentina di Mihaijlovic, che nel caso in cui vendesse Vargas, ha pronti Insua (terzino classe ’89 del Liverpool) oppure Santacroce del Napoli, come sostituti. A centrocampo i viola pensano a Bresciano, in scadenza col Palermo, mentre come vice Frey è pronto il brasiliano Victor. Il Siviglia ha chiesto Barreto al Bari, ma deve ancora parlarne con l’Udinese. In puglia in uno scambio col Livorno arriverebbero Knezevic e Pulzetti, mentre vestirebbero di amaranto De Vezze e Carobbio. Bari che vuole pure Giovinco. Il Lecce neo promosso fa la spesa nella primavera dell’Inter. Piacciono Destro e Donati, mente De Canio ha in programma un vertice con la società per definire il budget acquisti. Giallorossi pure su Lodi dell’Udinese, mentre Giacomazzi rinnoverà il suo contratto. L’Udinese cederà Inler al Napoli, che lo segue da tempo, oppure al Palermo, che segue pure Toloi, esterno che piace anche alla Lazio. Il Genoa è molto attivo, con i colpi Toni (quasi fatta) e Brighi, che potrebbe essere scambiato con Sculli o Mesto.

Al Bologna, congelato l’ingaggio di Baronio (ma è già definito l’accordo per il biennale), si pensa ai difensori Rossini (Sassuolo), Andreolli (Roma) e Dallamano (Brescia), e col Livorno si tratta lo scambio di punte: Bernacci per Tavano.

Il Chievo allunga con Squizzi per la porta e tratta Catellani e Ruopolo. Chievo che potrebbe fare il colpo dell’estate. L’Inter è sulle tracce di Andrè, promettentissima punte del Santos classe ’90, che verrebbe girato in prestito proprio ai clivensi.

I dirigenti del Parma volano in Inghilterra per trattare l’altra metà di Bojinov e tutto Diamanti. Al Fenerbache piacciono Denis e Datolo del Napoli, mentre l’agente di Fred è in Italia per trattare con Bigon. La Samp vuole Marchetti del Cagliari e la chiave potrebbe essere la permanenza in Sardegna di Dessena, mentre Zigler è tentato dal Werder. Il Cagliari, intanto vuole Giaccherini e Volta, pupilli del neo tecnico Bisoli.

Alessandro Iraci –www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy