L’Esperto di Calciomercato: “Ecco le novità sul fronte Milan e Juve, movimenti in difesa e…”

Ultime Notizie:

ROMA – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato che risponderà alle domande che ci avete spedito. Cominciamo con la prima parte.


 

Salve,volevo farle alcune domande sulla Juventus, dopo l’ormai quasi certo arrivo di Martinez,è praticamente abbandonata la pista Krasic? Riguardo la difesa,ci sono possibilità di vedere Criscito alla Juventus? Gallas e Bonucci sono prendibili entrambi? Per l’attacco,ho letto notizie di un possibile scambio tra Juventus e Atletico Madrid..in pratica all’Atletico andrebbero Tiago e Grosso e alla Juventus andrebbe Forlan, affare possibile? Queste le mie domande poi vorrei chiederle quali potrebbero essere i prossimi colpi della Juventus. Grazie,da Carlo.


 

 

La pista Krasic non è ancora del tutto tramontata, lo avevo già annunciato nei giorni scorsi e lo ha ribadito Marotta nelle scorse ore confermando di fatto quello che vi avevo anticipato, ovvero Krasic interessa, ma verrà acquistato solo se ci saranno le giuste condizioni, intanto la Juve continua a monitorare la situazione e aspetta un apertura dal Cska che avanza ancora richieste troppo elevate. Criscito è diventato tutto del Genoa lo scorso venerdi, il club ligure ha pagato alla Juventus 6 milioni per l’altra metà del cartellino, e dunque un suo approdo in bianconero non è ipotizzabile, riguardo ai centrali oltre a Bonucci la Juventus ne sta cercando un altro, Gallas era un ipotesi, ma le eccessive richieste del francese hanno raffreddato la pista. La Juventus comunque si sta guardando intorno e sta monitorando la situazione di Mexes, riguardo la quale ho ricevuto delle conferme, non una trattativa avviata ma un sondaggio da parte della Juve, ma non è da escludere che possa esserci un accelerata a breve. Concludo con l’attacco, un attaccante arriverà ma attualmente non credo sia Forlan il prescelto, a differenza di quanto scritto da alcuni non mi risulta che i bianconeri si siano mossi realmente per l’uruguaiano.

 

 

Salve Signor Esperto, vorrei chiederle se ritiene che il sostituto di Maicon all’Inter possa essere Rafinha dello Shalke 04 ed inoltre se un giocatore come  Dzsudzsak del Psv, a mio parere un autentico fenomeno, possa rientrare nei piani dell’Inter visto il modulo di gioco adottato dalla squadra campione d’Europa! Grazie e un saluto!


 

 

Rafinha è un nome che circola da diverso tempo intorno all’Inter, non è da escludere che la scelta possa ricadere su di lui a livello teorico, ma a livello pratico ancora non ci sono stati dei contatti concreti tra le due dirigenze e credo che alla fine l’Inter punterà su un altro giocatore. Dzsudzsak è un giocatore interessante ma non rientra nei piani dell’Inter. Voglio ricordare che arriverà Coutinho con determinate caratteristiche e probabilmente un altro centrocampista un pò più fisico.

 

Salve sono Marco e la ringrazio per le risposte dell’altra volta, in particolare mi ha fatto piacere apprendere da lei che il Milan sta seguendo Miguel Veloso e sta sondando il terreno per vedere se e una trattativa abbordabile e se la sua valutazione è giusta. Secondo lei sarebbe un buon acquisto per il Milan? Secondo lei il Milan adesso che e vicino ad Astori non e che ha troppi difensori centrali pur ammettendo che Kaladze probabilmente andrà via? Non sarebbe meglio puntare su un giocatore che da più garanzie tipo Mexès per il quale il Milan impazzisce e la Roma lo sta cercando di piazzare senza successo? Inoltre volevo chiederle quali saranno secondo lei i giocatori che verranno cenduti? Che fine farà Mancini adesso che non e stato riscattato? Per l attacco potrebbero entrare in gioco altri nomi o il prossimo attaccante del Milan sarà uno tra Luis Fabiano e Ibrahimovic? Infine volevo chiederle se per il ruolo di terzino sono possibili questi nomi e quante possibilità hanno di venire al Milan: Rafinha, Adriano Correira, Bale, Van der Wiel, Aogo e Caceres? I 15 milioni messi a disposizione dalla società all’inizio quando verranno usati? La ringrazio anticipatamente.


 

 

Caro Marco, cercherò di essere più chiaro sulla situazione Miguel Veloso. Il Milan è alla ricerca di un centrocampista come ben saprai, Veloso è un giocatore che piace moltissimo alla dirigenza e che ovviamente se ci fosse la possibilità di acquistarlo a delle condizioni interessanti il Milan sicuramente prenderebbe in considerazione l’ipotesi. Questo non vuol dire che attualmente c’è una trattativa, attualmente purtroppo non c’è niente e proprio la scorsa volta ho definito questa pista difficile, andando in controtendenza con quanto scritto da molti. Questione difensori, ancora una volta vi ho dato in esclusiva una notizia con diversi giorni di anticipo e veritiera, mentre tutti scrivevano di un possibile approdo a Milano di Astori io vi avevo anticipato che in realtà il difensore era molto più vicino al Cagliari di quanto non lo fosse al Milan, e così è stato, dunque nessun difensore si è aggiunto e il Milan acquisterà un altro centrale se riuscirà a piazzare Kaladze. La pista Mexes è difficile, il difensore peraltro è seguito dalla Juve e ha un costo elevato. Mancini alla fine non è stato riscattato forse un po’ a sorpresa visto l’accordo di massima tra i club stipulato a gennaio, attualmente mi sentirei da escludere un suo ritorno, e credo sia più facile che l’Inter lo inserisca in qualche altra trattativa. In attacco come ben sai prima di muoversi per acquistare qualcuno la società dovrà piazzare Huntelaar, solo allora potrà attivarsi nel mercato e come ho detto la scorsa volta attualmente l’unica pista percorribile è quella di Luis Fabiano, Ibrahimovic non è attualmente alla portata del Milan. Concludo con il terzino, come ben saprai in questi giorni si è parlato molto di Caceres, ebbene l’interesse del Milan c’è e il club rossonero ha già avuto il gradimento del giocatore, resta da risolvere la questione con il Barcellona, il Milan lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto, il Barcellona invece sembra disposto a privarsene soltanto a titolo definitivo. Non è escluso che nelle prossime ore si possa arrivare ad una soluzione.

 

 

Salve Mr Mercato, eccomi come sempre ad affidarmi alle sue notizie per cercare di capire le mosse del mio amato Milan. Mancini, imprevedibilmente ma fortunatamente, non è stato riscattato. Il Milan sarà costretto ad ingaggiarlo con un’altra formula o possiamo considerare definitivo il suo addio al club? Per Astori invece il Milan è stato molto intelligente a rinnovare la comproprietà. Il giocatore, come Paloschi, non era pronto al grande salto e non avrebbe avuto spazio quest’anno. A questo punto possiamo stare certi che, se i due dovessero confermare le proprie capacità, il Milan riscatterà entrambi riempendo i “buchi” lasciati rispettivamente da Nesta e Inzaghi? Per quanto riguarda Taiwo, l’interesse è ancora vivo? La Nigeria è uscita dal mondiale  e il giocatore è in scadenza, due buone notizie per prendere il giocatore subito e ad un prezzo probabilmente inferiore ai 12 milioni di cui si parlava tempo fa. C’è davvero un interesse del Barcellona nei confronti di Pirlo? Concludo con due domande su Allegri. Sa se l’allenatore ha fatto delle richieste o se ha approvato i “monitoraggi” che si stanno facendo (Fabiano, Aogo e forse Otamendi)? L’allenatore parlerà con i giocatori che potrebbero partire (Jankulovski e Gattuso) solo all’inizio del ritiro o prima? Grazie Marco.


 

 

 

Come hai detto tu Mancini un po’ a sorpresa non è stato riscattato e attualmente non ho trovato conferme sul fatto che possa tornare al Milan in prestito, non mi risulta che i rossoneri stiano lavorando su questo e  credo che Mancini non tornerà. Riguardo ad Astori nonostante negli ultimi giorni si parlava moltissimo di un accordo trovato con il Milan io vi avevo già annunciato che sarebbe rimasto e Cagliari e se lui e Paloschi dovessero disputare una buona stagione il loro ritorno alla base il prossimo anno potrebbe essere un’ipotesi molto concreta. Per Taiwo attualmente non ci sono novità da registrare riguardanti il Milan che però come detto anche sopra sta lavorando seriamente su Caceres. Riguardo Pirlo no, nessun interesse del Barcellona, notizia completamente infondata. Allegri parlerà con i giocatori a breve, intanto l’allenatore ha già dato il via libera ad un eventuale cessione di Huntelaar, benedicendo ovviamente un eventuale arrivo di Fabiano, considerato dal tecnico un attaccante dalle caratteristiche che mancano attualmente al Milan, mentre su Aogo e Otamendi la situazione è ferma.

 

 

Salve,volevo farle alcune domande sul mercato della Juventus, quali sono i nomi più caldi per il terzino sinistro? Clichy è prendibile? Kolarov potrebbe essere preso? Cassano,sogno o realtà?E se non questi due chi potrebbe arrivare in attacco? Queste le mie domande. Grazie,da Carlo.


 

 

La Juventus sta tornando a parlare per Motta con l’Udinese sull’out destro, e attualmente è l’unico terzino che sta trattando con decisione, successivamente si comincerà a lavorare per un terzino sinistro. Clichy è molto caro, anche se ci sono possibilità che lasci l’Arsenal, Kolarov è stato preso in considerazione ma potrebbe risultare ancor più caro del francese e mi risulta che su di lui ci siano delle perplessità dello stesso Delneri che lo reputa troppo offensivo o un po’ carente in fase difensiva. Riguardo Cassano non credo che Delneri abbia intenzione di averlo in rosa il prossimo anno, i due hanno ora un buon rapporto ma ci sono stati molti alti e bassi in passato, inoltre la Juventus è alla ricerca di una prima punta e non di un giocatore dalle caratteristiche di Cassano. Per l’attacco nonostante le smentite di Garrone e Gasparin ribadisco che un ipotesi resta quella di Pazzini, come lo ripeto ormai da inizio mercato, Dzeko resta un sogno e la piste del bosniaco resta molto difficile, un sondaggio per Gilardino è stato fatto, anche se ancora una vera è propria decisione non è stata presa in merito.

 

 

Avete domande o curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Scriveteci all’Indirizzo redazione@calciomercatonews.com, vi risponderà il nostro esperto. Cosa aspettate?

L’appuntamento è per domani con la seconda parte di domande e le relative risposte.Un abbraccio dal vostro esperto di mercato

Tags:

© 2013. Calciomercatonews.com - Tutti i diritti riservati

Testata web registrata p.sso: Registro ROC N° 17082

NextMediaWeb srl P.iva 09689341007

Back to Top