Sei tu il protagonista! Pallone d’Oro 2010, i nostri 5 candidati: vota il tuo preferito

BEST OF TODAY

MILANO – Il Pallone d’Oro 2010 (che a breve cambierà denominazione e si unirà al Fifa World Player), sarà indubbiamente uno dei più incerti degli ultimi. Se nelle ultime tre stagioni, infatti, Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e Ricardo Kakà hanno vinto il trofeo a mani basse, è molto più difficile ipotizzare il possibile vincitore dell’anno corrente. Noi ne abbiamo scelti 5.

Wesley Sneider: il trequartista dell’Inter ex-Real Madrid ha trascinato la società nerazzurra alla vittoria della Champions e dello Scudetto e si sta confermando in maniera sublime anche con l’Olanda che a suon di grandi prestazioni sta trascinando in finale.

Lionel Messi: anche se la Pulce ha deluso nell’esperienza Sudafricana e non ha brillato nelle due sfide contro l’Inter valevole per la semifinale di Champions League, non si può non inserire il fenomeno argentino nell’elenco dei 5 candidati al Pallone d’Oro 2010.

Cristiano Ronaldo: anche per il portoghese valgono le stesse cose dette per Messi. Il lusitano non ha infatti brillato in Champions così come nella nazionale di Queiroz. Nella Liga ha però fatto quasi sempre la differenza trascinando il Real Madrid ad un passo dalla sua conquista.

Diego Milito: non si può non inserire il Principe nell’elenco ai candidati al Pallone d’Oro 2010. Numeri impressionanti quelli dell’attaccante argentino. Basti pensare che ha segnato il gol decisivo nella sfida contro il Siena, il gol in finale di Coppa Italia contro la Roma e la doppietta in finale di Champions contro il Bayern. Unica sbavatura, il Mondiale sottotono per via anche del poco spazio trovato in prima squadra.

David Villa: entra con prepotenza anche David Villa nell’elenco dei candidati al Pallone d’Oro 2010. Il bomber spagnolo, recentemente acquistato dal Barcellona per 40 milioni di euro, si sta rendendo protagonista di un Mondiale esaltante e a suon di gol sta trascinando le Furie Rosse: “basterà” per la conquista dell’ambito trofeo?

Scegliete il vostro candidato o segnalateci il vostro preferito nell’apposito spazio commenti!

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy