Mercato Juventus, da Secco a Marotta, come cambia il mercato!

PINZOLO – «Giovane, italiana e vincente». La Juve idealizzata e annunciata dal nuovo dg Beppe Marotta comincia a svelarsi. L’età media degli acquisti bianconeri (Bonucci, Motta, Pepe, Martinez, Lanzafame) è di 24 anni e mezzo, 26 se si considera anche il portiere Storari (33). L’estate scorsa si parlava già di una Signora da ringiovanire, ma nei fatti si registravano anche gli arrivi dell’allora quasi 32enne Grosso e di Cannavaro (36).
Ora il trend è cambiato. L’esempio arriva dalla partitella in famiglia andata in scena ieri a Pinzolo, finita 1-1 grazie ai gol dei giovani Lanzafame e Marrone, 43 anni in due. Il primo ha anticipato l’uscita di Manninger con un bel tocco sotto, il secondo ha pareggiato i conti con un gran destro dalla distanza. Non solo: sullo 0-0 il 18enne Filippo Boniperti, nipotino del grande Giampiero, ha fatto tremare la traversa con una sventola di sinistro. Benzina verde per il motore bianconero.
Se Lanzafame si giocherà le sue carte per una maglia da titolare, dopo le 7 reti dell’ultima stagione in 27 partite con la maglia del Parma, Marrone lotterà presto per un’altra casacca bianconera, quella del Siena. Il centrocampista torinese, infatti, andrà in prestito al club toscano, insieme con Immobile.
Juve meno giovane? Macché: la doppia operazione con il club di Mezzaroma ha fruttato ai bianconeri tre interessanti prospetti made in Siena per la Primavera del nuovo tecnico, Giovanni Bucaro: gli attaccanti Giannetti (19 anni) e Spinazzola (17) ed il centrocampista austriaco Marcel Buchel, ai quali si aggiunge il promettentissimo portiere Costantino (19) prelevato dalla Spal.

Fonte: Leggo

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy