L’Esperto di Calciomercato: “Milan ecco le ultime mosse, Juve dopo Krasic si cerca…”

BEST OF TODAY

ROMA – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato che risponderà alle domande che ci avete spedito. Cominciamo.

Buon giorno Esperto, le volevo chiedere quanto sono concrete le voci che riguardano il sondaggio dell’ Inter per Dos Santos del Tottenaham? Io ritengo che sia uno dei giovani più interessanti visti al mondiale e che all’ Inter potrebbe essere una valida alternativa a Sculli visto la partenza di Balotelli, che ne pensa anche alla luce del costo del cartellino del messicano che come dicono potrebbe partire per 5-6 mil. di Euro?

Giovani Dos Santos ha sicuramente grandi potenzialità, ma è un giocatore che deve dimostrare ancora tanto, soprattutto a livello di club. Tolta la parentesi degli ultimi mondiali, non è mai riuscito a trovare continuità ne nel Tottenham ne nell’Ipswich dove ha giocato in prestito per un anno. Ha fatto meglio nel Galatasaray dove, nonostante non sia mai riuscito a segnare, si è messo in mostra per buone giocate. Detto questo posso comunque assicurarti che non c’è niente di concreto con l’Inter, che attualmente, viste le difficoltà sul fronte Sculli, sta facendo un tentativo per Kuyt.

Salve Mister Mercato, sono un tifoso del Milan e volevo chiederti se, dopo l’arrivo pressochè certo, di Boateng ci sarà un altro acquisto del Milan, magari un vice-Dinho? Che ne pensa di Ganso?Non crede sarebbe lui l’ideale, per puntellare l’attacco rossonero per i prossimi anni? Non crede che il Milan comprerà un extra-comunitario in questa sessione visto che non ne ha presi e mi sembra stupido non farlo visto l’enormità di talenti brasialiani e non? Il Milan non ha speso niente del budget dato dalla dirigenza per la prima squadra, farà qualcosa negli ultimi giorni di mercato?Una curiosità, un domani il Milan volesse acquistare Balotelli, che ricordo dichiarazioni di PierSilvio Berlusconi a cui piaceva, la clausola anti-Milan sarebbe davvero efficace o ci sono margini per aggirarla? Grazie in anticipo Niccolò

Il Milan sta guardando bene al mercato e alle opportunità che si presentano in questa ultima fase, sia in entrata che in uscita. Questo non significa che qualcuno arriverà o partirà sicuramente, i dirigenti ritengono la squadra già competitiva e non sentono la necessità di un giocatore, ma se dovesse esserci la possibilità di acquistare un giocatore che possa aumentare la competitività alle condizioni giuste il club non si tirerà indietro. Le parole di Braida sul caso Ibrahimovic ne sono la prova, anche se sinceramente continuo a considerare questa operazione molto complicata, ma nel mercato come sapete tutto può succedere. Riguardo a Ganso attualmente non c’è niente e non credo che il Milan proverà un assalto nei prossimi giorni e riguardo all’extracomunitario non è detta che arrivi sicuramente. Concludo con Balotelli, non ho ancora avuto modo di verificare che realmente esista questa clausola anti Milan e come è stata fatta, ma se dovesse essere inserita in modo idoneo deve essere rispettata e difficilmente vedremo Balotelli al Milan nei prossimi anni.

Caro Mr Mercato, la ringrazio per la gentilezza. E’ reale la proposta di uno scambio Huntelaar-Ben Arfa più conguaglio (dai 5 ai 7 milioni) a favore del Milan? Sarebbe un gran colpo per il Milan, non solo per il valore del giocatore (che è il tipo di giocatore che Lei diceva potrebbe interessare al Milan) ma anche perchè si libererebbe un posto tra le prime punte e si aumenterebbe il “tesoretto” che, tra soldi del bilancio (15 milioni), incassi per la tourneè americana (5 milioni) e i soldi che arriveranno dal Saragozza per Ricardo Oliveira (5 milioni) arriverebbe a più di 30 milioni. A quel punto si potrebbe chiedere al presidente un piccolo sforzo (8-10 milioni) per acquistare Dzeko. Pensa che tutto questo sia possibile? Lo spero. Per quanto riguarda le altre operazioni: l’ipotesi Bocchetti è tramontata o si sta continuando a trattare? Se fossi in Allegri darei in cambio Bonera, visto che, a parità di duttilità, Bocchetti ha dalla sua un’età molto inferiore e la possibilità di essere schierato come terzino sinistro, in modo da far rifiatare Antonini, lasciando Zambrotta come vice Sokratis a destra. Oduamadi potrebbe essere ceduto in prestito? A mio parere non è ancora pronto per il Milan. La Roma si è finalmente fatta avanti per Jankulovski? Grazie. Marco

Caro Marco, la proposta di scambio Huntelaar-Ben Arfa non è reale, attualmente non c’è niente di concreto di questo tipo anche se il Milan resta in attesa di offerte per l’olandese. Riguardo all’ipotetico tesoretto credo comunque che non basterebbero per acquistare Dzeko, il Wolfsburg non lo vuole vendere e forse neanche con 40 milioni li si potrebbe convincere, quindi credo che l’obiettivo potrebbe essere un altro. Per Bocchetti si resta alla finestra, ma se qualche giorno fa era una pista calda direi che adesso non lo è più, resta ancora possibile ma le probabilità che si concretizzi il trasferimento sono attualmente basse. Oduamadi sta impressionando positivamente Allegri e la dirigenza, la possibilità che venga ceduto in prestito c’è, ma il club non è ancora convinto di volerlo prestare e potrebbero decidere di farlo restare per farlo maturare tra campioni di prima fascia. Riguardo a Jankulosvki c’è stato un timido sondaggio dei giallorossi, dire che il giocatore è vicino alla Roma è sbagliato, ma si può dire che nonostante le smentite qualche possibilità di cederlo c’è.

Signor esperto di mercato buon giorno, sono marco tifoso sempre più disilluso della Juve, ma cosa si sta combinando? Mi faccia sperare almeno lei dicendomi che le sorprese per il mercato della Juve arriveranno all’ultima ora come era solito fare il grande big Luciano mi dica  che Marotta non è l’ennesimo pacco recapitato alla Juve. Siamo sinceri quello che si è visto fin ora è un mercato da squadretta di provincia neanche la non rimpianta persona di Secco a veva fatto peggio; Pepe, Martinez, Motta, Bonucci strapagati e Thiago e probabilmente Camoranesi, Grosso, Zebina regalati e anche Poulsen e Giovinco dati a prezzi di saldo. E le idee? Zero!!! Si continua a dimenticarsi del regista e poi in attacco chi farà i gol Amauri? Diego? Chi metterà le palle in mezzo? Non parliamo poi della difesa, tutti noi speravamo nel ritorno di Agnelli è cosi è stato ma forse l’unico ritorno che potrebbe far tornare la Juve ciò che era è quello di Moggi.

Per l’ennesima volta ho avuto ragione ed è stato fatto ciò che io vi avevo anticipato, alla Juve è arrivato Krasic, non Elia o Dzeko, trattativa che da tempo ripeto essere troppo difficile se non impossibile vista la volontà del club tedesco. A questo punto con la conferma di Diego il mercato della Juve per quanto riguarda esterni di centrocampo e attaccanti, salvo clamorosi colpi di scena è concluso. D’ora in poi la Juve proverà a proverà a completare due reparti: la difesa, cercando di portare a Torino un terzino sinistro e il Centrocampo cercando di acquistare un regista che dia i tempi e le geometrie alla squadra. Per il resto non credo che arriverà un grande colpo, mi spiace doverti deludere, ma con la conferma di Diego gli attaccanti sono già 5 e con l’arrivo di Krasic anche le fasce sono sistemate.

Salve, volevo chiederle se Ibrahimovic dovesse arrivare al Milan cosa succederebbe a Ronaldinho, resterebbe o verrebbe ceduto?

Ronaldinho resterebbe sicuramente, l’operazione Ibrahimovic non è subordinata ad un eventuale cessione di Ronaldinho sul quale il presidente è stato chiaro, il Gaucho non si tocca, bensì alla cessione di un altro attaccante in rosa, Huntelaar resta l’indiziato numero uno.

Avete domande o curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Scriveteci all’Indirizzo redazione@calciomercatonews.com, vi risponderà il nostro esperto. Cosa aspettate?

Impostazioni privacy