Calciomercato, il riepilogo di giornata: Ibra-Milan, passi avanti. Si chiude domani? Quagliarella colpo Juve e Huntelaar pensa allo Schalke. Inter sempre più lontana da Kuyt, ma c’è l’offerta per Mascherano

MILANO – Rischiamo di dimenticare qualcuno, oggi, nel nostro consueto riepilogo di giornata di trattative e colpi di mercato. Un giovedì pazzesco, pieno zeppo di colpi di scena, annunci e indiscrezioni. A partire dalla trattativa Milan-Ibrahimovic, che dopo ore di novità e rilanci, pare essersi assestata: lo svedese, dopo le riunioni tra Barça e Milan ed il colloquio di Galliani e Raiola a casa sua, ha chiesto 24 ore di tempo per decidere il suo futuro. Sembra quantomai vicino il sì.

L’Inter, che vede allontanarsi Dirk Kuyt, schierato titolare in Europa League, ritorna invece su Mascherano: in un’intervista non smentita da Branca, lo stesso uomo mercato di Moratti annunciava infatti al ‘Sun’ un’offerta ufficiale al Liverpool per l’argentino. Resta da capire l’intenzione reale del Barcellona, da tempo su di lui.

Ma è stata la Juventus a movimentare incredibilmente la giornata: perso Di Natale, che ha detto no a Marotta, i bianconeri hanno visto sfumare anche Burdisso, che ha scelto la Roma, come comunicato a ‘Sky’ nel pomeriggio dal procuratore Hidalgo. A questo punto, a sorpresa, ecco la chiusura per Quagliarella: al Napoli circa 4,5 milioni di euro per il prestito, con diritto di riscatto a 11. Ovviamente, lo si sapeva già da ieri ma è arrivata oggi l’ufficialità, Diego passa al Wolfsburg.

Tra le innumerevoli altre notizie, il passaggio di Cerci dalla Roma alla Fiorentina, oltre all’accordo del Milan con Robinho, come paracadute nel caso in cui saltasse l’affare Ibra. Ma l’eventualità, al momento, sembra davvero lontana.

Luca Brivio – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy