Calciomercato Roma: uno Zar russo pronto ad acquistare la società

Calciomercato Roma – Uno zar sulla Roma. Il vicepresidente della Lukoil Leonid Fedun avrebbe intenzione di acquistare il pacchetto di controllo del club giallorosso: lo riferiscono alcuni media dalla Russia. Un portavoce del colosso petrolifero ha precisato che l’eventuale operazione non coinvolge la Lukoil ma il solo Fedun.

Stando al sito Lifenews.ru, Fedun dovrebbe sborsare 200 milioni di euro e pagare i forti debiti del club, che all’inizio dell’anno avrebbero dissuaso da un analogo progetto la società Nafta-Moskva dell’oligarca Suliman Kerimov. Il vicepresidente della Lukoil, secondo le indiscrezioni, dovrebbe acquistare prima il 50% delle azioni, poi un altro 35% per diventare il padrone assoluto del club nel 2012. Fedun, già proprietario dello Spartak Mosca, potrebbe così ambire a far concorrenza a Roman Abramovich, il patron del Chelsea.

Leonid Fedun, vicepresidente della Lukoil, prima compagnia petrolifera privata russa, possiede il 9,2 percento della Lukoil ed ha un patrimonio personale stimato attorno ai 5,5 miliardi di dollari (132/mo uomo piu’ ricco del mondo secondo la rivista Forbes).

Fonte: sportmediaset.it

La Redazione di Calciomercatonews.com


Impostazioni privacy