Esclusiva, calciomercato Lazio agente Hernanes: “Milan, Juve e Inter su di lui? Macchè, l’unica vera interessata oltre la Lazio era…”

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO LAZIO – Una delle maggiori sorprese di questo inizio campionato è sicuramente Hernanes, giocatore brasiliano ex San Paolo ora in forza alla Lazio. Il brasiliano, in queste prime apparizioni, ha mostrato sin da subito qualità importanti risultando determinante in più occasioni e assicurandosi un posto fisso come titolare. Calciomercatonews.com ha intervistato in esclusiva Luca Pensi agente italiano di Hernanes, che ha raccontato questo primo periodo in Italia del suo assistito e ha svelato importanti retroscena di mercato.

Buonasera signor Pensi, sono passate soltanto cinque giornate dall’inizio del campionato ma Hernanes si è già messo in mostra positivamente e sembra essersi adattato da subito al nostro calcio. Come ha vissuto il giocatore questo primo periodo a Roma?

“Molto bene, ha ricevuto una grande accoglienza da tifosi e compagni, è molto soddisfatto dell’ambiente che ha trovato ed è veramente entusiasta di questa avventura. E’ soddisfatto sia del suo rendimento che di quello della squadra, è ancora presto per fare bilanci ovviamente ma l’obiettivo è quello di continuare su questa strada”.

In passato il giocatore era stato accostato a molti altri club italiani anche importanti come Inter, Juventus e Milan, c’è mai stata una reale trattativa?

“No, l’unica squadra italiana oltre la Lazio con la quale c’è stata una trattativa ed era seriamente interessata al giocatore è stato il Palermo, i rosanero hanno provato a trattarlo fino alla fine ma non sono riusciti ad acquistarlo. Da parte delle altre squadre ci sono stati solo degli interessamenti, hanno chiesto informazioni, ma non c’è mai stata una trattativa concreta. Forse non erano del tutto convinte e non lo ritenevano pronto”.

Col senno di poi crede che abbiano cambiato opinione in merito?

“Questo non lo so, so solo che Hernanes sta disputando un inizio di campionato importante, è un giocatore che ha un grande equilibrio e grande forza mentale, a mio avviso è pronto per qualsiasi squadra e credo che la Lazio acquistandolo abbia fatto un grandissimo colpo. Inoltre sono convinto che Hernanes crescerà ancora, è veramente un giocatore importantissimo”.

Quali sono gli obiettivi a livello personale del giocatore?

“Beh sicuramente la nazionale è uno dei suoi obiettivi proncipali, è il sogno di tutti i giocatori e nel 2014 c’è il mondiale in Brasile. Io sono fermamente convinto che lui presto diventerà un punto fermo della nazionale brasiliana perchè ha tutte le carte in regola. Per il resto è ancora presto, siamo solo alla quinta giornata di campionato e per lui questa è un esperienza nuova, l’obiettivo e quello di consolidersi e mantenersi sugli ottimi livelli dimostrati fino a questo momento, poi si vedrà”.

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy