Italia, Prandelli rivela: “Totti e Cassano insieme nell’amichevole contro la Romania”

nazionale italiana

PRANDELLI IRLANDA DEL NORD ITALIA TOTTI CASSANO – Alla vigilia del match di Belfast contro l’Irlanda del Nord, in esclusiva su Raiuno nella classica intervista pre-partita, il ct della Nazionale Cesare Prandelli apre a un possibile ritorno di Francesco Totti in azzurro, seppur solo in amichevole e solo per una partita: “Totti e Cassano insieme nell’amichevole del 17 novembre con la Romania? Sarebbe bello perché nascerebbe dalla loro amicizia“. Ma cosa significherebbe oggi un’amichevole con Cassano e Totti in coppia? “Sarebbe un bel segnale per i bambini – la replica di Prandelli – direbbe loro che nel calcio esistono l’amicizia e l’entusiasmo”. L’amichevole si disputerà in Austria, a Klagenfurt.
Da ex tecnico della Roma, Prandelli prosegue sul capitano e sul suo rapporto coi colori giallorossi: “Non è vero che Totti sia coccolato dalla Roma. In questi anni si è preso molte responsabilità da vero condottiero”.

Così Prandelli vive il suo ruolo da Ct. “È molto divertente, anche se è più difficile fare in questo momento il selezionatore. Io voglio trasmettere la grande partecipazione emotiva della gente, voglio che gli italiani siano attorno a questa nazionale”. Prandelli nella sua filosofia di gioco ha sottolineato di prendere spunto dalla scuola spagnola. “Mi piace molto, e la seguo, perchè contiene in se molti tipi di calcio”.

Fonte: Repubblica

La redazione di Calciomercatonews.com




© 2013. Calciomercatonews.com - Tutti i diritti riservati

Testata web registrata p.sso: Registro ROC N° 17082

NextMediaWeb srl P.iva 09689341007

Back to Top