Calciomercato Inter, per Messi affare possibile nel 2012?

INTER MESSI CALCIOMERCATO MORATTI – Provarci non costa nulla. L’amore nei confronti di Lionel Messi è sempre stato vivo fin dai primi momenti in cui Massimo Moratti ha iniziato ad ammirare le gesta del gioiello argentino. Un amore, come detto, che dura dal lontano 2005 quando il Presidentissimo nerazzurro vide una Pulce trascinare la selezione giovanile albiceleste alla conquista del mondiale Under 20.
Stuzzicata la fantasia di Moratti, l’esplosione di Messi nel Barcellona fu tale da consacrarlo Pallone d’Oro lo scorso anno, come a dire che da almeno 5 anni la parabola della stella blaugrana non ha ancora trovato una fase discendente. Lecito, dunque, continuare a sognare, visti anche i 23 anni dello stesso Messi.
Moratti farebbe follie per lui, ma a tutto c’è un limite. In primis la clausola rescissoria fissata a 250 milioni di euro, cifra inarrivabile anche per lo stesso Moratti. Più facile intraprendere una trattativa che comporti il sacrificio di un big. Un discorso, certamente, ad ampio raggio che non sembra essere avviato nel breve e medio periodo. Per giugno la strada sembra essere ancora serrata, certo è che portarsi avanti col lavoro è sempre stata cosa buona e giusta. I rapporti con i blaugrana sono ottimi e Moratti sa che non bisogna forzare la mano, nonostante il club abbia da coprire le spese passate di Laporta; spese che, per altro, non destano particolari preoccupazioni visti i circa 300 milioni di fatturato che il Barca fa registrare ogni anno.
Il sogno Messi, ad ogni modo, resta. Un sogno rimandato al 2012, ma pur sempre possibile. E Moratti, lo sa: provarci, alla fine, non costa nulla.

Fonte: Qsvs.it

La redazione di Calciomercatonews.com




Impostazioni privacy