Champions League, Roma-Basilea: le pagelle della redazione

CHAMPIONS LEAGUE ROMA BASILEA PAGELLE – Ecco le pagelle di Roma-Basilea finita tre a uno per gli svizzeri.

Lobont. 5.5 Incolpevole sui gol appare, però, indeciso in varie situazioni di calcio da fermo.

Cassetti 6: Alti e bassi, prende un’ammonizione del tutto evitabile.

Burdisso 5: Disastroso in occasione del primo gol del Basilea, lontano parente di quello dell’anno scorso.

Mexes 6: Non demerita pur perdendo il contrasto aereo con Streller dal quale nasce il gol di Frei. Si danna l’anima fino alla fine ma le troppe panchine pesano sul morale e sulle gambe.

Riise 4: Assente spaesato non attacca e non copre. Forse schierarlo in questo momento è controproducente per lui e per la squadra.

Castellini 5.5: Entra col compito di spingere ma si limita ad un’infinita e scolastica serie di passaggi al compagno più vicino.

Pizarro 5.5 Non è a posto fisicamente e si vede. E’ meno preciso e propositivo del solito e si limita ad una regia semplice semplice senza mai cambi di marcia.

Brighi 5: Non trova la posizione in campo e i tempi d’intervento, mina vagante (a vuoto).

Perrotta 5: Generoso ma sono troppo gravi le responsabilità sul gol di Inkoom a fine primo tempo che ha segnato la svolta negativa del match per i giallorossi. Di sicuro non gradisce giocare in fascia.

Baptista (74′) 5 Entra e fa tanto fumo…ma si scorda l’arrosto!

Taddei 6,5: Corsa, quantità, qualità e anche una certa dose di pericolosità in attacco (vedi il palo nella ripresa). Il suo ritorno è una delle poche note liete di oggi.

Totti 6,5: Solito assist alla Totti e solita vana ricerca di un gol che non arriva.

Borriello 6,5: Bellissimo gol, grinta e tanta generosità ma in alcune fasi tiene troppo palla facendo imbufalire Ranieri.

Ranieri 5: Fa giocare troppa gente fuori forma. Dov’è il coraggio delle scelte dimostrato nel derby di ritorno dello scorso anno?

Angelo Spada – www.calciomercatonews.com




Impostazioni privacy