L’Esperto di calciomercato: “Inter ecco il colpo di gennaio, Milan summit in Portogallo per…”

ESPERTO CALCIOMERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato, che risponderà alle domande che ci avete spedito. Cominciamo

Ora è possibile parlare personalmente con il nostro esperto di mercato su Msn Messenger, per farlo basta aggiungere il contatto mr.mercato.calciomercatonews@hotmail.it alla vostra lista di contatti. Il nostro esperto sarà disponibile in alcuni giorni e fasce orarie che verranno indicate sul nostro sito di volta in volta.

Caro esperto, condivido in parte il suo ragionamento su Neymar , un opzione a gennaio o la trattativa la si potrebbe già avviare vista l’amicizia stretta che lega la dirigenza al suo procuratore, poi a giugno alcuni giocatori cardine come Dinho e Seedorf potrebbero prendere strade diverse, meglio non farsi trovare impreparati. Riguardo Ganso anche se giornali ed esperti lo danno come obbiettivo primario per me Neymar rimane giocatore di altra categoria, ancora non completo fisicamente ma con una tecnica-velocità doppia rispetto al primo e probabilmente con maggiore duttilità tattica che ne pensa? Riguardo al problema punta sono stato un pò gufo ma la statistica mi ha dato ragione!sento fare molti nomi accostati al Milan: Matri, Amauri, Falcao, Forlan etc, secondo me non sarà nessuno di questi. Galliani ha fatto capire che se interverranno prenderanno non uno qualunque ma uno importante, il tipo di giocatore che secondo me la dirigenza punterà è una punta in grado di giocare sia da centravanti che seconda punta. A me vengono in mente 2 nomi,su cui Braida si è già sbilanciato,  Lukaku e Mori. Spero che la società punti davvero in alto con Lukaku si farebbe un salto di qualità il cui costo verrebbe ammortizzato per molti anni e d il ritorno sportivo sarebbe elevatissimo, che ne dice, ci sono delle speranze? ps secondo lei a gennaio prenderanno un difensore centrale o un terzino? Cordiali saluti                    Francesco

Caro Francesco ben ritrovato, il Milan continua a guardarsi intorno per cercare un attaccante che possa aiutare la squadra da subito, uno cioè che possa offrire determinate garanzie nell’immediato. Tra i tanti nomi che circolano ho constatato che la pista Matri è una pista concreta, questo non vuol dire che il giocatore arriverà sicuramente al Milan, ma voglio segnalare un incontro tra Galliani ed un dirigente del Cagliari avvenuto venerdì scorso e dunque successivo alla cena tra mister Allegri e lo stesso Matri. Questo è un chiaro segnale che il Milan sta quantomeno provando a sondare il terreno per il giocatore Cagliaritano e come detto i contatti sono ben avviati. Lukaku resta comunque un ipotesi possibile, ma non offre ancora quelle garanzie che il club sta cercando in questo momento, ovvero un giocatore già “pronto” e che possa da subito dare una mano al club. Altro aspetto da non sottovalutare è il fatto che Matri può essere impiegato anche in Champions League, in caso di emergenza, mentre il giovane belga avendo giocato in questa stagione in Europa League non potrebbe essere schierato. Credimi, questo non è un dettaglio da sottovalutare, visto che Inzaghi ha già concluso la stagione e Pato è spesso soggetto ad infortuni. Riguardo ai difensori come sai gli equilibri cambiano continuamente, il club continua ancora a guardarsi intorno alla ricerca di un centrale, ma se fino ad un mese fa questa sembrava l’obiettivo primario ora si sta cominciando a pensare anche ad un terzino. I motivi di questo possibile cambiamento sono molteplici, a partire dal fatto che sul mercato non ci sono centrali alla portata del club rossonero che convincono in pieno la dirigenza, fino ad arrivare al fatto che  i terzini rossoneri non stanno riuscendo a trovare continuità in questa stagione. Inoltre Yepes si sta rivelando per Allegri una piacevole sorpresa. Resta comunque del tempo per decidere definitivamente la strada da seguire, anche se mi risulta che Braida abbia in programma per la prossima settimana un viaggio in Portogallo dove probabilmente cercherà di valutare se ci sono le condizioni per portare Coentrao a Milano, terzino che tanto piace in casa Milan.

Buongiorno caro esperto, nei giorni scorsi si era parlato di un possibile interessamento del Milan nei confronti di Ranocchia, visto che i rossoneri cercano un centrale, a suo avviso e possibile che questa trattativa vada in porto? Grazie in anticipo. Matteo.

No, non credo ci siano margini per una trattativa tra Milan e Genoa per portare Ranocchia in rossonero, nonostante gli ottimi rapporti tra i due club e le tante operazioni intraprese la scorsa estate. Da quanto mi risulta Ranocchia dovrebbe approdare all’Inter già a gennaio, i nerazzurri infatti, visto il grave infortunio di Samuel, hanno deciso di anticipare il passaggio del forte difensore portandolo già da gennaio a Milano. La trattativa non è ancora conclusa, ma salvo clamorosi colpi di scena direi che manca davvero poco visto che le due squadre stanno già discutendo delle contropartite, segno che il Genoa ha aperto ad una trattativa e non ha negato a priori questa possibilità. Inoltre l’Inter che aveva, come già noto, nei suoi piani di portare Ranocchia in maglia nerazzurra a giugno, non sembra intenzionata a spendere ulteriori risorse per un altro difensore che poi a giugno si troverebbe chiuso dall’approdo appunto dello stesso Ranocchia, da Lucio e dal ritorno di Samuel.

Avete domande o curiosità di mercato e non solo? Continuate a scriverci all’indirizzo di posta elettronica redazione@calciomercatonews.com, vi risponderà il nostro esperto di mercato. Cosa aspettate?

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

Impostazioni privacy