Calciomercato Inter, Mancini parla dell’esonero di Benitez, e non solo…

MANCINI INTERVISTA INTER – Il tecnico del Manchester City, Roberto Mancini, ha rilasciato un’intervista al quotidiano ‘La Stampa’, nella quale ha toccato diversi punti. Noi abbiamo cercato di riportarvi le parole più salienti, con le dichiarazioni riguardanti il recente esonero di Rafa Benitez, e non solo.

Mancini ha visto? In Italia si è tornato a parlare di lei.
“In che senso?”

La si cita come il precursore di Rafa Benitez nella frattura con l’Inter. Toccò anche a lei, quando annunciò che a fine stagione si sarebbe dimesso.
La diversità è che io sono stato all’Inter quattro anni, lui 6 mesi se è vero che andrà via. Da collega mi dispiace: nonostante i problemi ha vinto la Supercoppa e il Mondiale e sono sicuro che l’Inter rientrerà in corsa per lo scudetto. Non stava facendo male ma non avevo fatto male neppure io, mi sembra: quell’anno rivinsi lo scudetto

È stupito da questa situazione?
Per niente

E dell’arrivo di Leonardo?
Idem. Non conosco le ragioni della scelta ma nel calcio non c’è più niente che mi possa stupire

Non crede che ci siano momenti in cui un allenatore non dovrebbe dire cose che portano la sua squadra al caos?
Io lo feci dopo l’eliminazione dalla Champions e avevo intuito quale sarebbe stato il futuro. Non so perché Benitez abbia parlato dopo una vittoria importante ma se ha detto certe cose è perché sentiva di dirle: in fondo ha chiesto che gli comprassero dei giocatori

Sapendo che così sarebbe arrivata la rottura.
Questo chiedetelo a lui. Ciascuno reagisce a modo suo ed è giusto che lo faccia, sapendo di subirne le conseguenze

Mourinho ha affermato che la vittoria del Mondiale è stata molto opera sua. Lei ci vede anche un pezzo di Mancini?
Mi dicono che Zanetti ha ricordato che è stata la conclusione di un percorso cominciato con me vincendo la Coppa Italia. Mi fa piacere se almeno uno se l’è ricordato anche se insieme abbiamo vinto molto più che una Coppa Italia”

Lei vinse uno scudetto e si sapeva che se ne sarebbe andato. Mourinho la Champions e il giorno dopo annunciò il divorzio. Adesso Benitez. Ma all’Inter bisogna sempre rovinarsi la festa?
É vero, ci sono storie che si ripetono. Diciamo che è un mondo un po’ particolare

Fabio Alberti – www.calciomercatonews.com




Impostazioni privacy