L’Esperto di calciomercato: “La Juve oltre alla punta pensa a Schelotto, il Milan è pronto a…”

ESPERTO CALCIOMERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato, che risponderà alle domande che ci avete spedito. Cominciamo.

Salve Sr.Esperto, sono Antonio un grande tifoso della Juventus. Adesso che arriverà la sessione invernale di mercato, crede che la Juve spenda qualcosa per rinforzarsi? Dopo i vari Flop in campionato di Amauri e Motta, presumo che Marotta abbia in mente di sostituirli, Beck e Benzema, potrebbero essere i nuovi acquisti?

La Juve spenderà qualcosa e acquisterà alcuni giocatori per completare la rosa, come ben sai la priorità resta quella di acquistare un attaccante, i continui stop di Iaquinta e Amauri e le loro prestazioni non troppo positive hanno convinto la dirigenza ad agire da subito sul mercato. I nomi sono molti, la verità è però che la Juve, come agiscono tutti i club in queste situazioni, si è mossa su più giocatori, lasciando di fatto aperte molte piste. Benzema è attualmente una pista molto complicata, Higuain si opererà, il francese non convince Mourinho, ma in questo momento è indispensabile per il Real in quanto unica punta di ruolo. Riguardo a Gilardino svelo un retroscena, la Juventus ha già trovato l’accordo con il giocatore e anche l’accordo economico con i viola, ma attualmente l’operazione è bloccata in quanto la Fiorentina fatica a trovare un sostituto di livello e ha preso tempo. Difficile uno scambio con Amauri, ma la pista che porta a Gilardino resta comunque una pista calda. Domani Marotta volerà in Germania, possibile che il suo viaggio sia rivolto a visionare da vicino la questione Dzeko, che rimane il sogno numero uno per giugno, ma non escludo che possa parlare con l’Hoffeinheim per Beck, giocatore che piace molto ai bianconeri ma che, anche esso, se arriverà è più probabile che arrivi a giugno. Posso però anticiparti un operazione che la dirigenza bianconera sta intraprendendo in gran segreto, la Juve sta infatti seguendo Schelotto, il giocatore piace molto a Del Neri e la sua duttilità tattica ha convinto la dirigenza a puntare su di lui. I bianconeri ne hanno già parlato con il Cesena e l’Atalanta e il discorso continuerà nei prossimi giorni. Concludo confermando che è reale anche l’interessamento per Britos, anche se il Bologna sembra intenzionato a non cederlo almeno fino a fine stagione, l’alternativa potrebbe essere  Agger.

Scusa vorrei sapere se avverrà il trasferimento di Victor Ruiz al Napoli e quali saranno i più probabili trasferimenti del Napoli grazie in anticipo.

Il trasferimento di Victor Ruiz sembra attualmente molto complicato e la pista si è raffreddata, il Napoli è ancora alla ricerca di un difensore, continua a piacere Criscito, ma anche questa operazione presenta non pochi ostacoli. Capitolo Britos, la nuova proprietà del Bologna non vuole cedere il giocatore fino a giugno, l’operazione è ancora possibile ma le possibilità di riuscita sono sensibilmente in diminuzione, mentre sul frotne Felipe il Genoa (il giocatore sembra infatti intenzionato a rimanere in Italia) sembra aver attualmente superato la concorrenza, anche se la trattativa è ancora lunga. Dunque per la difesa c’è ancora molto da lavorare, le operazioni intraprese dai partenopei non sono facili, ma se da un lato ci sono operazioni ancora distanti dalla conclusione, dall’altro c’è un operazione che potrebbe definirsi a breve, sto parlando di Inler dell’Udinese. Infatti la prossima settimana, più precisamente di martedì, Napoli e Udinese dovrebbero incontrarsi in quello che potrebbe essere l’incontro decisivo, attualmente dunque Inler ha ottime possibilità di vestire l’azzurro.

Ciao vorrei info riguardo il Milan e dei giocatori che ritengo diverranno campionissimi in futuro:
David Luiz del Benfica, il Ganso, Lukaku, Bale o Coentrao e cosa potrebbe fare a giugno il Milan per la mediana considerando Ambro, Gattuso, Clarence e Pirlo di età avanzata con i soli Boateng e Flamini sotto i 30 anni? Lazzari è tramontato? Quanto c’è di vero su Boris Vukcevic.
Grazie

Come ripeto da tempo il Milan sta seguendo da vicino molti giocatori che tu hai citato, ma è bene chiarire per bene alcune situazioni. Lukaku ad esempio è un ottimo elemento, ma attualmente il Milan non si sta muovendo sul belga, l’approdo in rossonero di Balotelli è ormai scritto, difficile sapere se arriverà a giugno oppure se resterà un altro anno al City, ma sono fermamente convinto che prima o poi il rossonero lo vestirà, e il colpo in attacco (reparto tra l’altro già competitivissimo con l’arrivo di Cassano) potrebbe essere quello. Attualmente dunque i rossoneri non sembrano orientati a compiere altri investimenti significativi in questo reparto, e Lukaku è un giocatore valutato intorno ai 20 milioni. Altro giocatore interessante ma che non rientra nei piani del Milan è Gareth Bale, il giocatore è considerato un esterno di centrocampo, quindi non idoneo al gioco del Milan, certo vista la giovane età il giocatore potrebbe essere adattato a terzino, ma a mio avviso sarebbe un po’ troppo limitato e inoltre il giocatore costa moltissimi soldi. Ganso potrebbe tornare di moda, ma il Milan continuerà a valutare Boateng come trequartista e valuterà Costant che sembra ormai destinato ai rossoneri. Il centrocampista del Chievo infatti probabilmente gicoherà come mezz’ala sinistra, ma per caratteristiche potrebbe anche essere utilizzato da trequartista come è successo già alcune volte nel Chievo. Da li il Milan deciderà se  acquistare o meno un eventuale giocatore offensivo, ma oltre al nome di Ganso, per giugno sta diventando un ipotesi reale quella di portare Lamela in rossonero, che nelle gerarchie della dirigenza sembra aver superato lo stesso Ganso.  Lazzari continua a piacere, ma attualmente non ci sn stati passi avanti significativi, mentre su Vukcevic non ho avuto conferme. Concludo con Coentrao e David Luiz, i giocatori interessano non poco al Milan, ma la concorrenza è tantissima e per i rossoneri non sarà facile, di certo non è possibile acquistare entrambi. Da quello che mi risulta la priorità in casa Milan è quella di acquistare un centrale di assoluto livello, quindi se ci sarà la possibilità il Milan investirà in primis su David Luiz.

Vorrei sapere perchè e come mai ogni qualvolta che qualsiasi squadra grande o piccola che sia,che si interessa ad un giocatore di qualsiasi nazione,subito c’è il Real Madrid,il Chelsea, Manchester ecc che lo hanno già adocchiato o meglio prenotato. Mou è interessato oramai a 35 giocatori, il City ha pronti 2000 miliardi di euro per questo o per quello.

Le grandi squadre hanno grandi osservatori e soprattutto tanti osservatori o agenti di mercato che lavorano per loro e gli segnalano i giocatori. E’ ormai difficile che venga individuato un giovane talento da un’unica grande squadra senza che le altre non siano già vigili sul giocatore, l’abilità dei club sta nel battere sul tempo la concorrenza.

L’Inter potrebbe prendere veramente Bale nel futuro?

Bale è ovviamente un giocatore che piace moltissimo ai nerazzurri, se il giocatore deciderà di lasciare il Tottenham l’Inter farà sicuramente un tentativo per acquistarlo. Delle possibilità dunque ci sono, ma questo discorso affrontato in questo momento è un discorso troppo prematuro, il giocatore piace a moltissimi club e su di lui si scatenerebbe un asta, dire chi avrà la meglio adesso è praticamente impossibile.

Ciao mister mercato , siamo vicino al mercato di gennaio e voglio sapere come si trova la situazione di Mexes ? Perche le voci sopra un ritorno di fiamma del Milan si fanno più intensive! Si è parlato di un incontro tra Braida e Pradè dopo la partita tra Milan e Roma,  per voi come è la situazione? Grazie Greg

Mexes ha espresso la sua volontà di restare a Roma, e in questo momento le parti stanno lavorando per il rinnovo, dunque la permanenza alla Roma resta l’ipotesi più probabile. Il Milan resta alla finestra, ma per tradizione i rapporti tra rossoneri e giallorossi sono ottimi, e il Milan non si intrometterà con azioni di disturbo sulla trattativa. Nel caso dovessero esserci intoppi allora il Milan ci penserebbe, ma attualmente non è un ipotesi così concreta.

Caro Esperto, sono Marco e le scrivo anche oggi per avere notizie sul Milan. E’ ormai certo l’arrivo di Cassano ma la società smentisce una cessione per Ronaldinho. Inoltre il presidente del Gremio dice di volere trovare l’accordo col giocatore quando avrà risolto il contratto con il Milan. Ma il Milan vuole davvero rescindere il contratto di Ronaldinho? Si potrebbero ricavare almeno 8 milioni dalla sua cessione visto che, almeno da quello che dice la stampa, ci sono anche club con importanti risorse economiche sul Gaucho (Zenit, Los Angeles Galaxy, Manchester City). Lei cosa sa a riguardo? Si dice anche che Galliani abbia approfittato dei colloqui con Garrone per parlare anche di Ziegler, che non sembra voler rinnovare il suo contratto in scadenza. Quanto c’è di vero su questa trattativa, che molti danno come avanzata? Ultima domanda, a mio avviso quella più importante: c’è l’intenzione di prendere una prima punta a prescindere dall’arrivo di Cassano? Grazie in anticipo

Caro Marco ben ritrovato, come sai il Milan vuole vendere Ronaldinho e qualcosa ci ricaverà, il club sta trattando con Flamengo, Palmeiras, Gremio e Corinthians, ma Galliani è già stato chiaro, per portarlo via dal Milan servono dei soldi. Le piste riguardanti altri club di diversi paesi sono da escludere, Dinho ha espresso la volontà di voler ritornare in patria. Riguardo a Ziegler il Milan ha fatto un sondaggio, ma attualmente è alla finestra e non ha mosso passi significativi, il giocatore comunque interessa e il Milan continua a seguire l’evolversi della vicenda. Riguardo alla prima punta io personalmente sostengo che il Milan abbia bisogno di un attaccante che possa giocare la Champions League, perché 3 attaccanti sono pochi e gli infortuni sono sempre dietro l’angolo. Detto questo non mi risulta che il Milan si stia muovendo con decisione in questo senso, il club resta vigile su Toni (ormai in procinto di lasciare Genova nonostante l’incontro con Preziosi fissato per la prossima settimana), ma da quanto mi risulta questa è l’unica pista che il club sta monitorando e questo mi lascia alquanto perplesso. Resta comunque del tempo e credo che il Milan farà qualcosa anche in attacco.

Qual’è l’acquisto più probabile in attacco, per la Juve, a gennaio? Gennaro Sarno

Come ho spiegato sopra ad un altro lettore Juve sta monitorando molti attaccanti, ma le trattative sono ancora indietro, Gilardino resta l’obiettivo più probabile ma la trattativa si è attualmente arenata.

Ciao mi chiamo Alessio e volevo sapere se Criscito può arrivare al Napoli già da gennaio.

L’operazione Criscito è un operazione molto onerosa e complicata, credo che il giocatore se lascerà Genova sarà per trasferirsi all’estero e non a Napoli.

Avete domande o curiosità di mercato e non solo? Continuate a scriverci all’indirizzo di posta elettronica redazione@calciomercatonews.com, vi risponderà il nostro esperto di mercato. Cosa aspettate?

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

Impostazioni privacy