L’Esperto di calciomercato: “Milan non è scontato che arrivi un centrocampista, Juve mercato bloccato da…”

ESPERTO CALCIOMERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato, che risponderà alle domande che ci avete spedito. Cominciamo.

Buon giorno e buon anno Mr Mercato, il Milan ha intenzione, di prendere una prima punta che possa sostituire Ibrahimovic? Cosa c’è di vero su Costant? E’ vero che Sokratis potrebbe essere ceduto in prestito (così come Oduamadi) e che David Luiz arriverà solo dopo la fine della stagione? Grazie in anticipo. Marco

Caro Marco ben ritrovato e buon anno anche a te, come ho già ribadito la scorsa volta il Milan a mio avviso avrebbe bisogno di un attaccante, perché affrontare la fase finale della Champions League con soltanto tre attaccanti di ruolo potrebbe essere rischioso. Detto questo non mi risulta che attualmente il Milan stia lavorando per portare a Milano alcun attaccante, e questo mi lascia sinceramente un po’ perplesso. Sicuramente nella lista Champions verrà inserito Beretta o Oduamadi sempre che quest’ultimo non vada in prestito, ipotesi non da scartare. Riguardo Sokratis l’idea di darlo in prestito c’era e probabilmente non è del tutto tramontata tra i dirigenti rossoneri, ma gli ultimi avvenimenti hanno di fatto frenato questa situazione.  Bonera non sempre offre prestazioni sufficienti come centrale e visto l’infortunio di Zambrotta potrebbe essere dirottato a destra le prossime partite, a quel punto centrali restano Yepes e Sokratis, e anche se il greco sembra ormai essere dietro il colombiano nelle preferenze di mister Allegri potrebbe essere trattenuto a Milano. Diverso sarebbe se il Milan avesse l’opportunità di acquistare un altro difensore di qualità importanti, a quel punto Sokratis potrebbe esser lasciato partire. Costant piace, i contatti sono avviati, ma come ormai saprai le regole della FIFA non permettono questo trasferimento a gennaio, il giocatore comunque continuerà ad essere seguito e non è da escludere che il trasferimento possa essere effettuato a giugno. Riguardo a David Luiz si, è un operazione complicata, lunga e costosa, difficile che il giocatore possa arrivare a gennaio, come del resto resta un operazione difficile anche da affrontare a giugno, per via della tanta concorrenza e dei costi, ma il brasiliano resta senza dubbio l’obiettivo numero uno dei rossoneri.

Ciao, mi chiamo Vincenzo e volevo sapere i movimenti di mercato del Milan. Arriverà Costant? BALOTELLI? Ci sono novità su Matri?

In casa Milan non arriverà nessuno dei giocatori che hai citato, almeno non in questa sessione di mercato. Il trasferimento di Costant come saprai è reso impossibile dalle norme FIFA, in quanto il Milan sarebbe il terzo club in questa stagione per il centrocampista del Chievo e questo non  è possibile, inoltre in attacco il Milan non mi risulta stia preparando altre operazioni. Questi giocatori restano comunque tutti possibili obiettivi futuri, Balotelli su tutti rientra in un “disegno” più ampio, che prevede un suo approdo al Milan nel giro di una stagione o due, più probabile giugno 2012.

Salve, sono un giocatore di fantacalcio, volevo chiedere a voi , che siete decisamente più informati e competenti di me la situazione attuale di questi giocatori: Ighalo sapevo andasse via (lo spero), Manninger idem, Sardo come mai non è più titolare? Ringrazio cortesemente, Marco.

Ighalo ha fatto il suo ritorno il Spagna, il giocatore si è trasferito al Granada in prestito dove per altro aveva già giocato prima di approdare in prestito al Cesena. Riguardo Manninger non mi risulta che il giocatore sia sul piede di partenza, la Juventus dovrà valutare e prendere una decisione in merito alla situazione di Storari e Buffon, più facile che a giugno parta uno dei due con Manninger confermato a fare il secondo. Riguardo a sardo beh, questa domanda credo che dovresti farla a mister Pioli, evidentemente reputa più affidabili determinati elementi della propria rosa, il mister è lui e le scelte della domenica spettano a lui.

Caro Esperto, vorrei sapere quali sono i giocatori che secondo lei potrebbero arrivare a gennaio alla Juventus. Sarebbe realmente possibile uno scambio Sissoko-Huntelaar? Ed inoltre, Marotta ha promesso un ottimo mercato a giugno, quindi l’ attaccante che arriverà a gennaio ,a giugno farà posto al bomber da noi tanto desiderato? Inoltre, è vero che Mourinho vuole Amauri al Real Madrid?!

Grazie in anticipo,Carolina.

La Juventus sta lavorando su uno scambio di terzini con il Siviglia  che riguarda Konko e Motta, anche se da quanto mi risulta l’Italiano non sembra ancora molto convinto di trasferirsi in Spagna. Sissoko viste le tre giornate di squalifica inflitte a Melo dovrebbe rimanere a Torino almeno per le prossime 2 settimane, uso il condizionale perché il centrocampista è alle strette con la dirigenza bianconera ed è in aperta polemica con la società, tutto può succedere. Non mi risulta invece che per Huntelaar ci siano contatti  avviati. Smentisco anche su Amauri, non mi risulta che Mourinho l’abbia realmente chiesto. La Juventus sta comunque cercando di piazzare il proprio attaccante ma l’operazione non si sta rivelando facile visto che il giocatore continua a rifiutare qualsiasi destinazione. Oltre Konko, resta da seguire le pista che porta a Schelotto, che tempo fa vi avevo anticipato. In conclusione il mercato dei bianconeri risulta un po’ bloccato, da alcune situazioni (vedi Melo) e da una mancanza di fondi che non permette a Marotta e Paratici di muoversi come vorrebbero.

Sono un tifoso del Milan e vorrei sapere se il Milan prima della chiusura del calciomercato di gennaio farà un altro colpo e se si prende Gokhan Inler. Rispondete al più presto.

Si, il Milan potrebbe acquistare un altro giocatore, si è parlato molto di un centrocampista, ma in questo momento sta crescendo la considerazione nei confronti di Strasser e questo potrebbe portare ad aspettare il rientro di alcuni elementi che torneranno disponibile a partire già dalla prossima settimana. Inoltre il club rossonero sta comunque valutando l’ipotesi di acquistare un difensore da subito, ma questo sarà possibile soltanto se prima verranno effettuate determinate operazioni in uscita. Concludo dicendo che Inler non rientra comunque tra gli obiettivi rossoneri e quindi un suo trasferimento al Milan è da escludere.

Salve volevo chiederle,secondo lei il Napoli prenderà Inler? Mattia

Domani ci sarà un importante incontro tra Bigon e la famiglia Pozzo per trattare lo svizzero, da quell’incontro ne sapremo di più. Inler resta l’obiettivo numero uno del Napoli ma il club partenopeo non è disposto a spendere cifre esagerate e sono in attesa di vedere se c’è la reale volontà del club friulano di privarsi del forte centrocampista. Dunque tutto rimandato a domani, quello che posso dirti è che attualmente in casa Napoli c’è un cauto ottimismo sul buon esito della trattativa. Nel caso la trattativa non dovesse avere buon esito l’alternativa resta Kharja.

Salve sono un tifoso milanista. Ho letto tante cose del calciomercato del Milan, ma non so ancora chi arriverà di sicuro. Arriverà a gennaio Lamela, Lazzari, Ganso o Mexes? O più di uno ? Aspetto la mia risposta. Grazie !!!

Potrebbe arrivare Lazzari ma non è una certezza, dico questo perché mister Allegri è rimasto piacevolmente sorpreso dal rendimento di Strasser che ora a differenza di qualche tempo fa lo sta iniziando a considerare a tutti gli effetti come un centrocampista in più, o meglio come un giocatore “utile alla causa”. Strasser era destinato ad andare al Genoa, ma il tecnico toscano ha bloccato la sua cessione e dunque non è più così scontato che arrivi un nuovo centrocampista. Qualcosa potrebbe essere fatto anche in difesa, ma come detto sopra bisogna prima cedere qualcuno. Tra i nomi che hai fatto comunque restano difficile le piste che portano a Lamela o Ganso, almeno per gennaio, mentre Mexes è in procinto di rinnovare con i giallorossi anche se mancano ancora diversi punti da definre.

Salve… secondo lei chi arriverà al Milan a gennaio? Prenderà Lazzari? O un difensore? GIANMARCO

Come detto è attualmente ferma la pista Lazzari visto il buon rendimento di Strasser, in difesa prima di acquistare bisognerà prima piazzare qualcuno, inoltre non ci sono difensori a buon mercato che convincono totalmente la dirigenza rossonera. Infatti il colpo grosso per quanto riguarda il reparto difensivo verrà fatto a giugno, un investimento importante, probabilmente su David Luiz che potrebbe divenatare a tutti gli effetti l’erede di Nesta. Dunque il mercato rossonero è attualmente abbastanza fermo, ma non sono da escludere novità nei prossimi giorni.

Avete domande o curiosità di mercato e non solo? Continuate a scriverci all’indirizzo di posta elettronica redazione@calciomercatonews.com, vi risponderà il nostro esperto di mercato. Cosa aspettate?

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

Impostazioni privacy