Champions League, Arsenal-Barcellona – la stampa spagnola contro Rizzoli: “Amico di Mourinho!”

CHAMPIONS LEAGUE BARCELLONA RIZZOLI MOURINHO – Il Barcellona perde a Londra e la stampa catalana si sfoga contro Nicola Rizzoli. È l’arbitro italiano il capro espiatorio del 2-1 con cui i blaugrana hanno ceduto all’Arsenal nell’andata degli ottavi di Champions e sia il ‘Mundo Deportivo’ che ‘Sport’ non esitano a definirlo ‘un altro amico di Mourinho’ tirando di nuovo in ballo anche la direzione del portoghese Benquerenca in Inter-Barca 3-1 della passata stagione.

A fare di Rizzoli un arbitro vicino allo Special One “un rigore inesistente a favore della squadra di Mou in un Inter-Roma 3-3 del marzo 2009”, la tesi di ‘MD’ che ricorda come lo stesso Special One abbia definito il fischietto della sezione di Bologna “un mio amico”.

Per quanto riguarda invece la sfida dell’Emirates, gli episodi contestati sono soprattutto un gol ingiustamente annullato a Messi, la mancata espulsione di Song e il rigore non fischiato a Pedro dopo il fallo di Koscielny. “Speriamo che non incroci più la strada del Barcellona”, l’auspicio del quotidiano ‘Sport’.

Fonte: Quotidiano.net

Impostazioni privacy