Calciomercato Juventus, Napoli, De Laurentiis: “Mazzarri alla Juve? Si ma nel 2016!”

CALCIOMERCATO JUVENTUS NAPOLI MAZZARRI DE LAURENTIIS – Aurelio De Laurentiis ha parlato all’arrivo in Lega Calcio e ha ribadito alcuni concetti (addolcendoli) dopo lo sfogo degli scorsi giorni. «Io non critico mai e non sono venuto in Lega per attaccare nessuno in assemblea. Siamo nella sede del calcio italiano che è composto da tante squadre. E non credo che ci sia un problema arbitrale. Se ho ripensato alle mie affermazioni e le voglio correggere? Il Napoli dà fastidio, questo è vero. Lei (rivolto a un giornalista ndr) si ricorda il campionato italiano nel passato? E’ soddisfatto di come il calcio in passato è stato triturato e stritolato?”

SCUDETTO TRA 4 ANNI – Poi sul Napoli: «Siamo stanchi e abbiamo attraversato un periodo difficile anche perché avevamo squalificato un giocatore fondamentale come Lavezzi. In certe condizioni è normale un momento di sbandamento. Ora che non siamo più in Europa e non abbiamo più distrazioni, sono convinto che disputeremo le ultime 10 partite con un certo spirito». L’obiettivo scudetto, però, è irraggiungibile: «Devo lavorare a lungo per essere competitivo. Il mio quinquennio di lavoro non era iniziato bene, con il piede giusto. Alla fine del secondo quinquennio vedremo dove siamo. Prima del mio arrivo il Napoli non esisteva più: non c’erano giocatori, strutture, settore giovanile… Niente, solo un pezzo di carta in tribunale. Per questo dico che non mi sento forte come le due milanesi che lottano per lo scudetto da anni. Stiamo facendo bene, ma non siamo pronti per vincere subito. Tra 4-5 anni lotteremo con gli altri, al loro pari. L’obiettivo adesso è quello di migliorare il sesto posto dello scorso anno»

MAZZARRI – Finale sul tecnico livornese al quale la Juventus sembra strizzare l’occhio: «E’ il mio allenatore ed è blindato per altri 3 anni e mezzo. Nel 2016 se la Juve lo vorrà, potrà prenderlo. Chi non è sul mercato non è sul mercato. Lo volevo già un anno e mezzo prima di prenderlo: ho ritardato e ora me lo tengo».

Fonte: Corriere dello Sport

Impostazioni privacy