Calciomercato Juventus, Sub-17: tutti i talenti verdeoro visionati da Marotta

CALCIOMERCATO JUVENTUS MAROTTA SUB 17 TALENTI – In partenza. Il piccolo Brasile sta per volare alla volta dell’Ecuador dove domenica debutterà nel Sub 17 contro il Venezuela. La manifestazione scatterà sabato e si concluderà il 9 aprile. In campo, i talenti del futuro. Ed è già caccia grossa.

OSSERVATO SPECIALE Nella formazione verdeoro, allenata da Emerson Avila, spicca il nome di Lucas Piazon, protagonista anche dell’ultimo allenamento contro gli juniores del Fluminense. Schierato come attaccante puro, il ragazzo del San Paolo, che a gennaio è venuto a Torino per un primo “contatto” con la Juve e le sue strutture, ha mostrato grande velocità e qualità. A Granja Comary, insomma, è stato il più osservato e lo sarà ovviamente anche in Ecuador. Sul suo futuro, ancora non è stato definito tutto. Come spiega l’agente Fifa Sabatino Durante su totalsport. it: «Juventus e San Paolo hanno trovato l’accordo per 6,5 milioni di euro, ma so che il giocatore non ha ancora l’intesa economica con i bianconeri e il club brasiliano non l’ha presa benissimo. Tuttavia, ci stanno lavorando e penso che alla fine raggiungeranno un accordo». Va superato l’ostacolo del cartellino ripartito tra club, famiglia e agente.

ALTRI GIOIELLI Ovviamente gli 007 bianconeri avranno occhi di riguardo per il ragazzo e i suoi compagni, ma non solo. L’ad Beppe Marotta e il coordinatore dell’area tecnica Fabio Paratici hanno allestito uno staff che deve portare i frutti per gli anni a venire. D’altronde, è questa l’età giusta per anticipare i “colpacci”. Sugli Under 20, infatti, non c’è più nulla – o quasi – da scoprire. Nel Sub 17, invece, si possono scovare gemme grezze. Nello stesso Brasile si parla bene di Adryan, 16 anni, del Flamengo («mi ispiro a Ronaldinho e sono fiero di rappresentare i rubronegro nella nazionale»: il suo contratto scadrà nel 2013) e di Andrigo dell’Internacional. Sempre in attacco, Piazon giostra spesso con Diego, punta di colore del Santos.

Fonte: Tuttosport

Impostazioni privacy