Calciomercato Inter, ecco i futuri fenomeni nerazzurri

CALCIOMERCATO INTER GIOVANI / MILANO – Si vara una linea verde in casa nerazzurra, da creare attorno al tecnico Leonardo per costruire l’Inter del domani con talentuosi giovani di qualità.
Dopo gli innesti di gennaio si preparano i nuovi colpi da sferrare nel corso del mercato estivo, andiamo a vederli uno per uno:

– Andrea Ranocchia, classe 1988, arrivato a Milano nel mercato di gennaio, ha già conquistato un posto da titolare accanto a Lucio ed è considerato già, nonostante la giovane età, elemento indispensabile della Nazionale di Prandelli.

– Philippe Coutinho, classe 1992, prelevato dall’Inter appena 16enne e giunto a Milano in estate. Non ha ancora segnato ma ha già dimostrato una tecnica sopraffina che gli ha permesso di sfornare assist a ripetizione quando mancava Sneijder.

– Luc Castaignos, classe 1992, prelevato dal Feyenoord per 3 milioni di euro. Nazionalità olandese, paragonato come caratterische a Thierry Henry, viene definito il vero attaccante moderno: rapido, tecnico e potente.

– Rodrigo Alborno Ortega, classe 1993, centrocampista paraguayano acquistato dal Libertad de Asuncion. Associato addirittura a Cristiano Ronaldo, nonostante la giovane età vanta già 3 presenze nella Nazionale del Paraguay.

– Alexis Sanchez, classe 1988, attaccante cileno dell’Udinese e grande obiettivo del prossimo mercato estivo interista. Soprannominato EL Nino Maravilla, forte nel tiro, nel dribbling e grande realizzatore. Bisogna battere la concorrenza del Chelsea per portarlo in nerazzurro.

– Paulo Enrique Chagas de Lima, detto Ganso. Centrocampista ofensivo del Santos, classe 1989, considerato uno dei migliori talenti del calcio sudamericano ed ha già esordito nella Seleção.

– Nwankwo Obiorah, classe 1991, centrocampista e nazionale nigeriano under 20 e prestato al Parma a gennaio. Giocatore molto duttile, paragonato a Obi Mikel, che può giocare come centrocampista difensivo ed anche come difensore centrale.

Oltre a loro non bisogna dimenticarsi dei giovani ragazzi della Primavera, freschi vincitori del Torneo di Viareggio, ne segnaliamo alcuni:

– Simore Dell’Agnello, classe 1992, capocannoniere alla Coppa Carnevale e premiato come ‘Golden Boy’. Centravanti livornese nel giro delle Nazionali minori convocato da Leonardo contro il Brescia, abbina qualità a senso del gol.

– Denis Alibec, classe 1991, seconda punta nato in Romania e dotato di grande tecnica. Ha già esordito in prima squadra con Benitez ed ha ampi margini di miglioramento.

– Simone Benedetti, Figlio d’arte, il padre Silvano era già difensore del Torino a fine anni 80, in comproprietà tra l’Inter ed il Torino. Ha 18 anni, gioca come difensore centrale ed è titolare della selezione Under 19. Il ragazzo è seguito da diverse società inglesi.

– Felice Natalino, classe 1992, Jolly difensivo, in comproprietà tra Inter e Genoa, nel giro della nazionale Under 21. Nato in Calabria, Natalino ha debuttato questa stagione nell’Inter di Benitez nel vittorioso incontro casalingo contro il Parma.

– Lorenzo Crisetig, classe 1993, centrocampista interno nato in Friuli e già nel giro della selezione Under 21. Elemento in possesso di grande bagaglio tecnico e disciplina tattica.

L’Inter del futuro potrebbe essere pronta a breve, per il momento: work in progress.

Fonte: Calciomercato.it

Impostazioni privacy