Calciomercato Juventus: Aquilani, Buffon, Mazzarri e Delneri, il punto di Marotta

CALCIOMERCATO JUVENTUS AQUILANI MONTOLIVO DEL NERI MAROTTA – Il direttore generale della Juventus, Beppe Marotta, ospite allo Scouting Forum di Milano, ha fatto il punto su diverse questioni di casa bianconera.

SU BUFFON – «Come Juventus non abbiamo la necessità di cedere. Comprendo che la Roma voglia tornare a vincere e per questo si sta interessando a grandi giocatori, ma Buffon è tra i primi portieri al mondo e lo teniamo non avendo le necessità di fare cassa».

SU AQUILANI
– «Con il Liverpool abbiamo un buon rapporto e riteniamo di trovare l’intesa, anche perchè Aquilani ha dimostrato di essere quel giocatore importante, che tutti noi abbiamo conosciuto negli anni passati, al di là degli infortuni che ha patito in questa ultima stagione. C’è un diritto di riscatto da esercitare, non obbligatorio ovviamente, in riscatto abbastanza alto per noi e quindi cercheremo di ottimizzare quello che può essere la definizione, se ci riusciamo. Per questo ci incontreremo quanto prima con loro per arrivare possibilmente ad una conclusione».

SU MONTOLIVO – «Direi che Montolivo è avvicinato a noi, ma non dimentichiamoci che è un giocatore della Fiorentina, quindi nel rispetto della società non abbiamo la presunzione di ritenere il giocatore nostro, assolutamente. E’ un giocatore non a caso in Nazionale, un buon giocatore come ci sono tanti altri nella stessa Fiorentina ed in tante altre squadre».

SUL FUTURO DI DEL NERI – «La società trae la conclusione sulla base dell’opera e della professionalità dell’allenatore nell’arco di un’intera stagione. Oggi la società non è ferma: Del Neri ha un contratto biennale, ci siederemo a fine stagione e valuteremo. Al tecnico vanno riconosciuti i meriti in un’annata caratterizzata dal grande rinnovamento della rosa. Del Neri ha compiuto nel migliore dei modi un lavoro difficile».

SU MAZZARRI – «Ho un ottimo rapporto con lui. Detto questo, Mazzarri ha un contratto con il Napoli e il presidente partenopeo De Laurentiis ha detto che il tecnico resterà al Napoli altri 2 anni. È scorretto abbinare alla Juventus i nomi di allenatori che sono legati per contratto ad altre società».

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy