Nuova maglia Milan 2012, tutto quello che c’è da sapere: foto, prezzi e caratteristiche tecniche

NUOVA MAGLIA MILAN 2012 FOTO PREZZI CARATTERISTICHE TECNICHE – E’ stata presentata ieri, tramite un’inedita diretta streaming via web, la nuova maglia del Milan per la stagione 2011-2012. Andiamo ad analizzare insieme le caratteristiche relative alla casacca ventura.

ESTETICA
Evidenti e subito all’occhio balzano le differenze rispetto alla casacca attuale del Diavolo. Le strisce verticali, attualmente “larghissime”, si stringono come non mai, ricordando la maglia del centenario nonché quella di inizio ‘900 e una versione proposta anche durante gli anni ‘60 e ‘70. La casacca presenta delle strisce verticali bianche sulle maniche che si ispirano al kit del 1901, l’anno del primo scudetto rossonero, nonché dei bordini orizzontali altrettanti in bianco. Sul collo (anch’esso bianco) vi sono alcuni dettagli come la bandiera italiana e la scritta ‘Associazione Calcio Milan’.

CARATTERISTICHE TECNICHE
La nuova maglia del Milan 2011-2012 è al 100% in poliestere ClimaCool, tessuto brevettato dall’Adidas che permette all’atleta una gestione del calore e dell’umidità attraverso la ventilazione. L’unica versione commercializzata sarà quella “regular” non aderente, con una vestibilità, appunto, regolare. Lo sponsor ufficiale, Fly Emirates, è stampato, mentre il logo Adidas e quello Ac Milan sono ricamati.

CURIOSITA’
Si tratta della diciassettesima casacca rossonera targata Adidas. L’accordo è nato nel 1998 (dopo una collaborazione fra il ’90 e il ’93) e la prima divisa sponsorizzata dal noto marchio tedesco è coincisa con lo scudetto del Daivolo. Le tre strisce dell’Adidas sono bianche, un inedito rispetto al solito rosso come vuole la tradizione. Sulla nuova divisa si può notare un richiamo alla bandiera italiana tricolore. La nuova casacca verrà indossata ufficialmente durante la sfida fra Milan e Cagliari, in programma sabato 14 maggio, giorno che coinciderà con la messa in commercializzazione. La nuova maglia costerà 75 euro.

La redazione di Calicomercatonews.com

Impostazioni privacy