Calciomercato Milan-Inter, esclusiva De Benedetti: “Sahin andrà al Real, Mourinho resta un’altra stagione e Fabregas…”

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO MILAN-INTER – La redazione di Calciomercatonews.com ha intervistato in esclusiva Andrea De Benedetti, noto giornalista e grande conoscitore del calcio spagnolo, che ha fatto il punto su alcuni temi di mercato e non solo.

Signor De Benedetti, ieri sera si è giocata la semifinale di ritorno di Champions League, il Barcellona è passato in finale a discapito del Real Madrid, quali sono le reazioni del giorno dopo?

“In casa Barcellona c’è una grande euforia, più di quando il Barcellona approdò in finale due anni fa. Sembra surreale ma è come se ci fosse già un clima di vittoria anche se resta una finale da giocare, perchè l’importante era imporsi ancora sul Real Madrid e non fargli vincere la coppa. C’è grande soddisfazione. A Madrid invece la situazione è molto diversa e ci sono moltissime polemiche. Sembra che Mourinho sia riuscito a “Mourinhizzare” tutti, dai giocatori (compresi i più pacati) ai giornalisti, alla società, a Madrid si parla apertamente di complotto senza valutare la reale prestazione della squadra.”

In passato però Perez non aveva gradito molto gli atteggiamenti e le prese di posizione di Mourinho, accusandolo di far risultare il Real Madrid troppo antipatico. In merito a questa situazione qual’è la posizione del presidente?

“Perez è una sfinge, è un uomo che parla poco e rilascia poche interviste, il suo atteggiamneto lo deduco dalle dichiarazioni di Valdano. Generalmente Valdano è uno molto calmo riguardo certe situazioni, questa volta anche lui ha alzato la voce e di conseguenza credo dunque che anche Perez stia cn Mourinho, così come tutta la squadra, anche se magari non ne condivide i modi.”

Dunque anche il presidente sembra in linea con Mourinho, a questo punto possiamo affermare che il portoghese resterà certamente alla guida del Real Madrid o dobbiamo aspettarci sorprese?

“No, credo che non ci saranno sorprese, Mourinho resterà l’allenatore del Real Madrid anche la prossima stagione, farà almeno un’altro tentativo. Se vuoi una previsione più a lungo termine credo che la prossima stagione sarà verosimilmente l’ultima del portoghese alla guida del club, nel 2012 dopo che si sarà liberato tornerà Del Bosque che è un allenatore molto rimpianto da tifosi e ambiente.”

Riguardo al mercato Real e Barcellona stanno già intraprendendo importanti operazioni?

“Il Real ha praticamente chiuso per Sahin del Borussia Dortmund, questo è un colpo ormai annunciato, inoltre è molto vicina anche a Coentrao sul quale è riuscito ad ottenere una corsia preferenziale. Per il Barcellona il nome più caldo resta quello di Giuseppe Rossi, anche se in questi giorni se n’è parlato di meno, il giocatore piace e resta un’ipotesi molto concreta. La pista Fabregas si è un po raffreddata, le richieste dell’Arsenal continuano ad essere altissime, inoltre dalla cantera è uscito Thiago Alcantara, che non costa niente e promette molto bene. Credo dunque che il Barcellona prima di provare l’assalto a Fabregas aspetterà almeno un altro anno, sempre che nel frattempo l’Arsenal non l’abbia venduto a qualche altro club come ad esempio l’Inter.”

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com





Impostazioni privacy