Calciomercato Juventus, esclusiva Chirico: “Marotta ci ha preso in giro su Motta e Pepe”. La profezia su Gasperini…

CALCIOMERCATO JUVENTUS ESCLUSIVA ELKANN AGNELLI CHIRICO MOTTA PEPE – Ieri la Juventua ha comunicato di aver riscatto i cartellini di Matri, Quagliarella, Pepe e Motta, spendendo in totale 37 milioni di euro. Una cifra che qualche tifoso della Juventus non avrebbe speso. In esclusiva su Calciomercatonews.com, Marcello Chirico, giornalista e tifoso della Juventus, ha commentato i movimenti di mercato dei bianconeri.

Ieri sono stati riscattati Matri, Quagliarella, Motta e Pepe. Contento?

Non proprio, visto che qualcuno di loro lo abbiamo strapagato. Basti pensare a Motta e Pepe. Come si fa a spendere 5 milioni per Motta e dieci per Pepe dopo l’ultima stagione? Marotta ci ha preso in giro…

Perchè?

Nella scorsa stagione durante la conferenza stampa disse che il riscatto non era obbligatorio e invece così è stato. A meno che non abbiamo acquistato i due giocatori per poi cederli in estate.

Qualche tifoso si è lamentato per la bassa valutazione di Giovinco…

Anche questo è vero però non credo che Giovinco sia un giocatore da Juventus.

Si parla molto di Vucinic, può essere visto come il top player?

Meglio Quagliarella di Vucinic, anche se bisognerà capire come ritornerà il centravanti campano dopo il brutto infortunio. Il vero top player è Aguero.

Oggi il cda bianconero ha dato il via libera per l’aumento di capitale, contento?

Si ma quanti soldi serviranno per il mercato? Almeno 150 milioni di euro per costruire una grande squadra, basta il piano triennale, altrimenti Elkann e Andrea Agnelli vadano via e mettano la società in vendita. Qualche sceicco potrebbe acquistarla.

Che pensi di Gasperini all’Inter?

Non ha molta esperienza, fino a ora ha allenato solo squadre minori. E’ un ottimo tecnico ma l’impatto con lo spogliatoio dell’Inter sarà tremendo, penso che a dicembre i nerazzurri dovranno trovare un altro allenatore.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy