L’Esperto di calciomercato: “Inter è Lamela l’obiettivo, Juve-Aguero si fa solo se…”

 

ESPERTO CALCIOMERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato, che risponderà alle domande che ci avete spedito. Prima di tutto vi ricordo di divenire fan della mia pagina personale su Facebook, cliccando qui, grazie!

 

Carissimo esperto volevo sapere se il famoso mister x del Milan potrebbe essere un clamoroso ritorno di Gourcuff. Secondo me sarebbe perfetto.

 

No, non è Gourcuff il famoso mister X, l’avventura del francese in rossonero è ormai un capitolo chiuso. Hamsik e Ganso restano come ripeto da tempo i principali candidati a vestire la maglia rossonera, anche se il brasiliano potrebbe arrivare non in questa sessione di mercato.

 

Carissimo Esperto di Mercato avrei le ultime domande da porle per il nostro mercato Juventino… Vorrei sapere chi di questi giocatori è piu’ vicino alla Juventus per ogni reparto e la rispettiva valutazione. Difesa : Rolando, Astori, Arbeloa. Centrocampo : L.Diarra, Inler, Vidal. Esterno Sinistro : Bastos, Nani,Vargas. Attacco : Aguero , Rossi, Tevez. E poi se è possibile sperare in un grande colpo negli ultimi giorni di mercato ?!?!

 

In difesa tra i citati Rolando resta uno dei più probabili ma mi preme dire che attualmente non c’è alcuna trattativa con alcun centrale di difesa, perchè attualmente non rappresenta una priorità. A centrocampo resta aperta la pista Inler, ma il prossimo incontro dello svizzero con la dirigenza del Napoli potrebbe essere decisivo per vestirlo di azzurro, nel frattempo crescono le quotazioni di Vidal nonostante la concorrenza mentre si è raffreddata la pista che porta a Diarra. Sugli esterni salvo clamorosi cambi di strategia sembra ormai tutto fatto per Bastos, per il quale siamo davvero alla fase conclusiva. Il colpo di mercato ci sarà e riguarderà proprio l’attaccante, come già saprai questa settimana sarà decisiva per la trattativa Aguero, è lui l’obiettivo numero uno. Solo uno è il problema, la Juventus non può fare questa operazione a 45 milioni e sta cercando di abbassare le richieste dell’Atletico. Rossi resta una buona alternativa nel caso Aguero dovesse saltare, ma per l’argentino la dirigenza bianconera è ottimista. Tevez è invece attualmente da escludere.

 

Chi sarà il colpo dell’ Inter con l’allenatore sarà Gasperini? Andrea Cuoghi

 

In questo momento l’Inter si è un po defilata dalla corsa a nomi altisonanti e sta cercando di portare a termine operazioni “secondarie” quali quelle di Palacio e Alvarez. Nella corsa a Sanchez l’Inter si è chiamata fuori quando ha capito che 30-35 milioni non sarebbero bastati, questo lascia intendere che il budget per il colpo potrebbe essere quello. Tuttavia a quelle cifre non c’è la possibilità di acquistare un giocatore del calibro di Pastore, spesso accostato ai nerazzurri, a meno che non parta Sneijder che è un ipotesi da non escludere. Nelle ultime ore però in casa Inter si è fatto strada il nome di Erik Lamela, il giocatore piace molto e la dirigenza nerazzurra è pronta ad andare a trattare, potrebbe essere lui il nuovo gioiello.

 

Mi potete dire per favore quali giocatori prenderà quasi sicuramente l’Inter?

 

Attualmente di acquisto quasi sicuro c’è solo Palacio, per il quale, con un può di buonsenso tra le parti, si può chiudere a breve. Per il resto è ancora presto, Gasperini è appena arrivato e insieme a lui verranno decise strategie e priorità. I nerazzurri restano comunque molto attenti al mercato sudamericano, Casemiro, Jhonatan e Alvarez sono nel taccuino del club e potrebbero esserci sviluppi a breve. Occhio anche a Lamela, in casa Inter sta diventando un nome forte e potrebbero esserci novità a breve.

 

Buongiorno esperto vorrei sapere anche il valore delle varie compartecipazioni
della Juventus.. Palladino, Paolucci, Ekdal, Lanzafame.. inoltre Grandolfo e
stato preso dal Bari? Grazie Victor juve

Ekdal è stato riscattato dai bianconeri per 1,3 milioni, dalle “cessioni” di Palladino, Paolucci e Lanzafame la Juventus non ha però ricavato niente di significativo in termini economici in quanto non essendo interessata ai giocatori citati ha “svenduto” ai rispettivi club. Riguardio Grandolfo no, l’interesse della Juve c’è ma non è c’è ancora niente di definito.


Salve esperto, Hamsik ha aperto al Milan sembrerebbe, ma Galliani ha subito frenato che ne pensa? E di Danilo che mi dice potrebbe esser il colpo brasiliano nel caso in cui la federazione aprisse la casella extra? Personalmente non credo a nessun nome che circola, il centrocampo ha bisogno di 2 elementi, ha bisogno soprattutto di qualità e secondo me anche fantasia ed inventiva perchè in Champions fa la differenza. Il Milan ha diverse mezz’ali, ora secondo me è necessario trovare un’alternativa a Van Bommel  perchè in rosa non c’è nessuno che possa svolgere quel ruolo con rendimento simile! Passando alla trequarti si continua a proporre Boateng o Hamsik, che pur avendo grandi doti non hanno quelle del trequartista vero, quali fantasia, dribling, ultimo passaggio! Lei sa che a me piace Pastore ed anche al presidente, costa tanto è vero ma Zamparini ha anche affermato che c’è una squadra italiana su di lui, che dovrebbe esser il Milan, che  lo segue da tempo! Che ne dice? Per l’attacco tutto dipende da Cassano, ma Raiola ha detto che lavorava ad un colpo per il Milan non crede ke si tratti di Balotelli? saluti francesco


Caro Francesco ben ritrovato, le smentite di Galliani su Hamsik sono più che normali vista la delicatezza e la difficoltà dell’operazione. Come ben sai ci sono degli equilibri e il Milan non vuole turbarli rovinando i rapporti con il Napoli. Di fatto però come ti ripeto da tempo Hamsik è uno dei candidati numero uno insieme a Ganso, se non il numero uno in assoluto. Riguardo Danilo no, il giocatore piace ma attualmente escludo che possa essere acquistato. Riguardo Pastore so che è un giocatore che apprezzi molto e come sai proprio per la stima che la società rossonera ha di lui non è una pista da escludere a priori, attualmente però, come ti ripeto da tempo, sull’argentino non c’è nulla di concreto. Cosa succederà in futuro non posso saperlo, ma attualmente Pastore non è un giocatore sul quale sta lavorando il Milan. Tieni comunque in considerazione che stando alle ultime dichiarazioni anche El Shaarawy sarà provato come trequartista e continuo a non essere convinto che Balotelli possa arrivare, almeno non per questa stagione. Infatti che sia sulla trequarti o come seconda punta credo che il Milan delle opportunità al “faraone” le darà e l’arrivo di Balotelli in questo momento non contribuirebbe certo alla crescita del ragazzo, rischiando di bruciare una delle più importanti promesse del calcio italiano. Concludo con una battuta su Raiola, è vero il noto agente sta lavorando per il Milan ad un colpo, ma il giocatore in questione ha già un nome ed un cognome, ovvero Marek Hamsik.


Salve, avrei alcune curiosità circa il mercato juventino,  il piano quinquiennale della gestione Blanc-Secco aveva creato qualcosa di buono, una sorta di “cantera” juventina con dei giovani veramente di prospettiva come Esposito (esterno alto) Yago Falque Silva ( ala – trequartista), Immobile (punta). Quello che mi chiedo io è: in tutto il mondo puntano sui giovani per il risparmio economico, noi che ce li abbiamo già in casa perché li diamo via o comunque non si sa che fine fanno? Cerchiamo dei giocatori proprio nei ruoli dei ragazzi citati prima, perché non trasferirli in prima squadra e puntare su di loro? La spagna, per fare un esempio, ha passato un po di anni lontano dai vertici per puntare sui giovani e ora sono sul tetto del mondo.. noi sono già 5 anni che non vinciamo.. perché puntare su trentenni da cui non si può fare ammortamento spese ingaggi e stipendi quando magari abbiamo un fenomeno in casa che non riusciamo a valorizzare? Grazie per l’attenzione. Michele Falcone.

Caro Michele, il tuo ragionamento è teoricamente giustissimo, ma purtroppo non tutti i giovani che hai citato sono poi così promettenti o pronti per un campionato come il nostro. Purtroppo da noi c’è una cultura poco orientata ai vivai, anche se qualcosa in questi ultimi anni si sta muovendo, ma credimi che di giovani che possano imporsi in club importanti e in un campionato che ha così tante pressioni come il nostro ce ne sono realmente pochi. Inoltre la Juventus è fuori dalla Champions League già da due stagioni ed ha un estremo bisogno di partecipare almeno alla prossima per ovvi motivi economici. In poche parole la Juventus ha bisogno di garanzie subito, giocatori che possano dare un contributo importante che diano risultati da subito per poi riuscire, solo successivamente, a programmare a più lungo termine. Inoltre dal prossimo campionato soltanto tre squadre accederanno alla Champions League (la terza farà il preliminare) e questo certamente non facilita le cose.

Cara redazione 40 MIL e 7,5 MIL di Euro all’anno per l’ ingaggio di Aguero sono troppi. E meglio lasciarlo andare al Real Madrid o Chelsea. E gli altri acquisti, con quali Euro? La Juve deve fare un mercato alla ricerca di giovani bravi e motivati ma non troppo esigenti, quindi punterei su Bale e Benzema. Benzema = Chiellini (F. Melo) + 6-7 Mil ?
Bale = 40 Mil ? Lichsteiner = 6 Mil + Storari. Mantovani = 5 Mil. Mascherano = Sissoko +10 Mil ? Rolando = 15 Mil 

Non credo che l’offerta che tu hai scritto per Benzema sia sufficiente, ne credo che la Juventus operi una campagna acquisti così onerosa. Al posto di Bale molto più probabile Bastos con un consistente risparmio, così come a centrocampo non credo che arriverà Mascherano ma piuttosto Inler o Vidal. Inoltre Aguero è l’obiettivo numero uno e la Juventus conte di pagarlo intorno ai 35 milioni.


buongiorno esperto, vorrei sapere se Nani o Ribery siano obiettivi concreti per la Juventus, se c’è una trattativa avanzata. le possibilità per Aguero, Rossi e Vidal. e anche sapere qualcosa in merito alle cessioni dei vari Grygera, Motta, Sissoko, Melo, Iaquinta, Amauri, Martinez.. La Juve sta anche cercando un centrale di difesa? se è si quale.. Grazie victor juve

 

No, Nani e Ribery non sono obiettivi concreti, per la fascia il candidato numero uno resta Bastos, in attacco invece è Aguero il prescelto con Rossi che rappresenta l’eventuale piano B. Per l’argentino è una settimana molto importante, dove la Juventus proverà ad abbassare le richieste dell’Atletico e la trattativa potrebbe avere risvolti importanti. Vidal piace ma sul giocatore c’è una forte concorrenza. Sul fronte partenze sono ormai certe quelle di Amauri, Martinez, ma si cercando acquirenti anche per gli altri giocatori che hai citato. In questa fase del mercato però vendere non è mai facile e la Juventus non ha ancora trovato possibili acquirenti che potessero presentare un’offerta adeguata. Riguardo il centrale di difesa la Juventus farà qualcosa, ma non nell’immediato in quanto questa non rappresenta una priorità, in tal senso il nome di Rolando resta in cima alla lista anche se è stato fatto un sondaggio per Astori.


Salve esperto, mi chiamo Davide ed è la prima volta che le scrivo, sono un tifoso del
Milan e vorrei farle diverse domande. Partiamo quindi dalla prima, Fabregas al Milan è veramente soltanto un sogno di noi tifosi rossoneri o dietro dietro c’è qualcosa? Seconda domanda, Ganso , a me è un gicatore che piace molto per visione di gioco, gran tecnica,precisione nei lanci e nei passaggi e gran tiro. Unica pecca la velocità. Credo comunque che il giocatore è pronto per il Milan e che Allegri gli darà il giusto spazio. A che punto è questa trattativa? Terza Domanda, Astori, Perchè la società ha deciso di vendere al Cagliari un grande giocatore (nel panorama italiano)? Quarta ed ultima domanda, Kakà , io non credo il suo ritorno e onestamente non sarei molto favorevole visto la situazione di Ricardo, tutta via penso , che Kakà vestirà la maglia rossonera soltanto se l’inter cerca di comprarlo, afferma la mia ipotesi? La ringrazio. Davide.

 

Riguardo Fabregas sono un po scettico e facendo delle indagini non mi risulta che almeno attualmente il Milan si stia realmente muovendo per questo giocatore. Inoltre credo che il suo futuro sia al Barcellona o al limite in Inghilterra anche se i Gunners preferirebbero venderlo all’estero. Riguardo Ganso la trattativa è attualmente ferma, il Milan sta monitorando ancora il giocatore e la situazione inerente agli extracomunitari, ma attualmente nessun passo particolarmente significativo è stato fatto. La sensazione è che Ganso vestirà rossonero ma è possibile che questo non avvenga nell’immediato. Riguardo ad Astori il Milan lo ha ceduto al Cagliari con il quale ci sono ottimi rapporti ed il motivo principale è dato dal fatto che il giocatore rossonero avrebbe rischiato di giocare poco, perdendo anche la nazionale in vista dei prossimi europei.  Concludo con Kakà, il brasiliano non tornerà al Milan in nessun caso, non ci sono i presupposti ne economici ne tattici.

 

Avete domande e curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Scriveteci all’indirizzo redazione@calciomercatonews.com, vi risponderà il nostro esperto. Cosa aspettate?

 

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

Impostazioni privacy