Calciomercato Inter Roma, esclusiva Durante: Alvarez e Lamela non valgono tutti quei soldi

CALCIOMERCATO INTER ROMA ALVAREZ LAMELA ESCLUSIVA DURANTE – Oggi sbarca a Milano il nuovo acquisto dell’Inter Ricardo Alvarez, talento argentino classe 88′ prelevato dal Velez per 11 milioni di euro. Il giocatore è stato elogiato da Massimo Moratti, ma qualche giorno fa, Sabatino Durante, noto agente Fifa esperto di calcio sudamericano, non ha parlato in toni entusiastici del giocatore argentino. Abbiamo intervistato a Calciomercatonews.com proprio Durante a cui abbiamo chiesto il perchè delle recenti affermazioni.

Qualche giorno fa ha rivelato i suoi dubbi su Alvarez, nuovo acquisto dell’Inter, perchè?

Secondo me è un buon giocatore che in prospettiva può diventare un grande calciatore ma non vale certamente i 12 milioni di euro spesi dall’Inter. Non è un giocatore che può farti fare il salto di qualità.

Come mai questi dubbi?

La Nazionale argentina non ha mai vinto tanto, mentre il Brasile si. I brasiliani hanno vinto i Mondiali giovanili ultimamente, mentre l’Argentina no. Gli argentini spesso sono molto sopravvalutati. Un conto è spendere certe cifre per i brasiliani che hanno vinto molto. Inoltre Alvarez è anche difficilmente collocabile tatticamente.

Perchè?

Non credo possa giocare esterno alto in attacco perchè non è un calciatore rapido, per me potrebbe giocare come regista di centrocampo. Qualche tempo fa ho detto che potrebbe assomigliare a Mauri fisicamente e tatticamente, ma per il momento non può essere paragonato al giocatore della Lazio che è un Nazionale italiano.

Acquisto sbagliato da parte dei nerazzurri?

Non dico questo, anche perchè a me il giocatore piace, solamente non vale tutti quei soldi, questo è il mio punto di vista.

In Italia sta per sbarcare Lamela…

Lui e Funes Mori non valgono tutti quei soldi, non si può spendere 15 milioni di euro per Lamela e 20 per Funes Mori.

Un consiglio ai dirigenti italiani?

Nessun consiglio, non voglio mancare di rispetto a nessuno, ma dovrebbero guardare non solo l’Argentina ma anche altre formazioni come il Cile, la Colombia, il Paraguay e l’Ecuador, squadre che stanno facendo bene.

Claudio Ruggieri – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy