Calciomercato Juventus, Milan ed Inter, Occasioni Inglesi: Da Anelka a Van Persie ecco gli scontenti d’oltremanica

CALCIOMERCATO JUVENTUS MILAN INTER ANELKA VAN PERSIE – Potrebbero arrivare dall’oltremanica le più grandi opportunità di mercato sia per Gennaio che per Giugno prossimo: esuberi di rosa, problemi con lo spogliatoio e tifosi, potrebbero smuovere il mercato, portando sulla piazza giocatori di grande spessore. Sfogliamo dunque la rosa degli scontenti made in England, per notare quali occasioni potrebbero cogliere i club Italiani.

LONDRA  – Quasi tutti i club della Capitale Inglese hanno qualche giocatore da tagliare per sfoltire la rosa, o magari per tornare sul mercato e rinforzare l’organico. L‘Arsenal, che in estate aveva ceduto le stelle, potrebbe dover abbandonare anche il capitano Robin Van Persie, non entusiasta di continuare a seminare tanto e raccogliere pochissimi trofei , ed il talento Marocchino Chamakh, mai davvero convincente con la maglia dei Gunners. Il Tottenham ha due grane da gestire: una risponde al nome di Rafa Van Der Vaart che continua ad avere grandi dissidi con il tecnico Redknapp; l’altra invece riguarda il russo Pavlyuchenko, richiesto dal Borussia Dortmund e da molti club in est europa. Il Chelsea dovrà, cercare di trattenere il francese Nicolas Anelka, in scadenza di contratto e con la testa alle mete esotiche (Russia con il solito Anzhi o Dubai) e, parallelamente, cercare di cedere Salomon Kalou, da sempre 12 esimo uomo per i tenici passati dalla panchina dei Blues. Il Qpr infine, cerca di blindare ancora il talentino Adel Taarabt, richiesto da mezzo mondo e con tanta voglia di lasciare la provinca Londinese.

IL RESTO DELLA PREMIER – Occasioni comunque in tutta l’Inghilterra che, nei prossimi mesi, verrà visitata più volte dagli scout dei club europei. E allora via con i nomi: Dimitar Berbatov, attaccante del Manchester United cercato a lungo dalla Juventus, Michael Owen,  pallone d’oro alla ricerca dell’ultimo contratto della carriera,  Federico Kiko Macheda, attaccante Italianissimo che nell’ultima esperienza con la Sampdoria ha deluso ed anche Kolo Tourè  del Manchester City che, dopo i problemi con il doping della scorsa stagione, non riesce a trovare continuità.

Quanti campioni d’Inghilterra verranno presi in Italia: attendiamo insieme per scoprirlo!

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy