Calciomercato Napoli, un trio di promesse per costruire il futuro


CALCIOMERCATO NAPOLI AVINE SUMSKY HERRMANN – Ancora imbattuto nel girone di Champions League, il Napoli sta dimostrando a tutta Europa che i risultati raccolti lo scorso anno non sono un caso, ma sono il frutto di un’attenta programmazione. Un mix di gioventù ed esperienza, che potrà regalare tante soddisfazioni al popolo azzurro, ma De Laurentiis intende cresce ancora, proseguendo il cammino virtuoso già intrapreso. L’appetito vien mangiando e la Napoli calcistica ha buon appetito, sia in Italia che in Europa.

LARGO AI GIOVANI – Per continuare a far bene, gli azzurri vogliono continuare con la linea verde che ha portato grandi soddisfazioni. Giocatori di indiscusso valore come Hamsik e Lavezzi sono infatti approdati al San Paolo entrambi poco più che ventenni e hanno trovato la propria consacrazione sotto al Vesuvio. Il Napoli vuole proseguire su questa strada, accostando a giocatori di esperienza come De Sanctis e Pandev promesse che possano trasformarsi in veri campioni. Bigon non aspetta, il futuro è già arrivato.

TRE PROMESSE – Gli osservatori partenopei sono già al lavoro per scovare i campioni di domani. Tre i nomi sul taccuino azzurro: Avine, Nicolas Sumsky e Patrick Herrmann. Il primo è il terzino mancino del Bahia. 24 anni, piccolo e rapido, il brasiliano ha già messo a segno una rete in questo campionato. Sumsky è un vero predestinato, in giro per il mondo dall’età di 11 anni. A dispetto dei suoi 18 anni, il ceco ha raccolto già esperienze importanti, al Monaco e al Cannes, nel 2009 si è trasferito in Argentina e attualmente milita in patria nel Bohemians 1905. Trequartista bravo in zona gol, Sumsky vanta numerose presenze nelle nazionali under 16 e under 18 del suo paese. Il trittico si chiude con Herrmann, centrocampista del Borussia Moenchengladchach. Vale già tre milioni di euro e, come accade per i più fulgidi talenti tedeschi, il Bayern Monaco si è già fatto sotto. Garanzia di qualità.

Paolo Bardelli – calciomercatonews.com

Impostazioni privacy