Calciomercato Roma: tanti nomi per il vice Burdisso ma è corsa a due tra Savic e Garay

CALCIOMERCATO ROMA BURDISSO SAVIC GARAY ZABALETA – Ci fosse ancora Philippe Mexes, la Roma potrebbe dormire sonni più tranquilli ma ormai il biondo francese è volato a Milano e i giallorossi devono decidere in fretta il sostituto di Nicolas Burdisso. A un mese dall’apertura della sessione invernale di mercato, sono tanti i nomi ma ancora nessuna offerta certa.

VICE BURDISSO – Il primo nome è Stefan Savic, 20enne difensore montenegrino del Manchester City. Martedì, il Dg della Roma, Franco Baldini si è incontrato a Napoli con i dirigenti dei Citizens. Sembrava fosse stato raggiunto l’ok per il prestito definitivo ma a quanto pare non è così. La dirigenza inglese non avrebbe alcuna intenzione di privarsi del difensore a gennaio e di essere molto soddisfatta del suo ambientamento in Inghilterra. Il 20enne dopo Lescott e Kompany è la terza scelta di Mancini che lo ha già fatto esordire anche in Champions League. I contatti continueranno ma per ora i giallorossi si guardano intorno. Il nome nuovo osservato da Walter Sabatini è Ezequiel Garay, difensore centrale del Benfica ed ex Real Madrid. Il difensore ha un contratto con i portoghesi fino al giugno del 2015 e metà del suo cartellino (clausola rescissoria da 20 milioni di euro) è ancora di proprietà degli spagnoli.
PeR Garay servono 10 milioni di euro che la Roma potrebbe guadagnare dalla cessione di Marco Borriello.PABLO ZABALETA, BARCELLONA, MILAN

TERZINI – Non solo centrali. Luis Enrique ha chiesto alla dirigenza giallorossa di poter avere per la seconda metà della stagione due terzini, potendo contare al momento solo su Rosi e Josè Angel. Martin Montoya è in cima alla lista dei desideri del tecnico spagnolo. Vicinissimo ai giallorossi quest’estate, il difensore ha poi preferito rimanere in Spagna per potersi giocare le sue chance col Barcellona. Nei blaugrana, però, ad oggi ha trovato poco spazio e così il suo addio potrebbe essere vicino anche in virtù della scadenza del contratto a giugno 2012. Per la Roma però si profila una dura battaglia col Barca che non ha alcuna intenzione di farsi soffiare il terzino da sotto il naso. Il nome nuovo per la fascia giallorossa è Pablo Zabaleta difensore argentino del Manchester United tra i giocatori più desiderati dai maggiori club europei. Rinnovato il contratto con gli inglesi fino al 2015, il terzino destro è corteggiatissimo da Milan e Roma, per quanto riguarda le squadre italiane, mentre fra le squadre estere si annoverano Bayern Monaco e Arsenal. Il City, che vuole tenerselo ben stretto, pare che sarebbe disposto a cambiare idea in caso di un’offerta di oltre 15 milioni di euro.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy