Calciomercato Roma, i consigli della redazione: Diarra, Breno e Nilmar

CALCIOMERCATO ROMA DIARRA BRENO NILMAR – La Roma fa un passo avanti e due indietro. La bella vittoria contro il Lecce aveva entusiasmato l’ambiente giallorosso ma la sconfitta contro l’Udinese ha creato nuovamente malumori nello spogliatoio sfociati nella lite Osvaldo-Lamela. I dirigenti giallorossi però non vogliono farsi distrarre da troppe voci e pensano solo al mercato. Sono tanti i nomi che circolano ma poche quelli che davvero aiuterebbero la causa giallorossa.

DIFESA – Il giocatore ideale per la difesa romanista è il difensore brasiliano del Bayern Monaco, classe ’89, Breno. Il brasiliano è in scadenza di contratto e inoltre finito fuori dai piani del tecnico dei bavaresi Jupp Heynckes anche in virtù dell’arresto per aver appiccato il fuoco alla sua abitazione nello scorso settembre. 22 anni, vanta una grande esperienza alle spalle, ideale per una difesa apparsa molte volte spaesata. Il brasiliano potrebbe arrivare nella capitale già a gennaio. L’alternativa valida potrebbe essere Garay, difensore del Benfica, ex Real Madrid piace molto a Baldini.Un difensore arriverà sicuramente, con Kjaer e Burdisso ai box e Juan che stando alle parole del suo agente non è sicuro che resti a Trigoria, un rinforzo nel reparto arretrato appare fondamentale.

CENTROCAMPO – Il regalo che Luis enrique e i tifosi romanisti vorrebbero trovare sotto l’albero di Natale è Lassana Diarra, francese del Real Madrid. Il giocatore non ha il posto assicurato con Mourinho in panchina e per non perdere il treno per Euro 2012 vorrebbe cambiare aria e trovare una nuova sistemazione. Per il francese ogni proposta è buona l’importante è che possa giocare con una certa continuità. La Roma, questo spazio è disposta a trovarlo. L’ostacolo però è l’ingaggio del giocatore: il francese guadagna 4,5 milioni di euro e la Roma non può certo garantirgli una cifra del genere.

ATTACCO – Il reparto offensivo è quello in cui c’è più abbondanza. Borriello però sembra destinato a lasciare Trigoria, Lamela e Bojan non hanno ancora mostrato totalmente le loro qualità. Nilmar però resta nei pensieri di Walter Sabatini e il brasiliano sembra interessato ai giallorossi. Lui fa finta di non sapere ma sembra lusingato dalle attenzioni della Roma. Il brasiliano sarebbe davvero un buon elemento che si inserirebbe alla perfezione negli schemi di Luis Enrique.

Per il momento però si aspetta. Tutto dipenderà dai risultati che Luis Enrique otterrà da qui fino a dicembre. Se non ci saranno miglioramenti potrebbe aprirsi anche un nuovo scenario con Carlo Ancelotti pronto ad allenare Francesco Totti.

Impostazioni privacy