Juventus-Cesena, un Conte esterrefatto in conferenza: Il Milan passeggia sugli avversari! E sull’assenza di Pirlo…

JUVENTUS CESENA – Conferenza stampa dell’allenatore della Juventus, Antonio Conte, in vista della sfida di domani pomeriggio contro il Cesena allo Juventus Stadium. Di seguito le sue dichiarazioni principali.

SUL MILAN – “Il Milan mi ha lasciato esterrefatto non tanto per il numero delle vittorie ma perché lo fa passeggiando nei confronti dei suoi avversari”.

SUL CESENA – “Il mio primo obiettivo era tornare ad essere competitivi cioè avere credibilità agli occhi di tifosi e avversari. Ce l’abbiamo fatta e ora ci concentriamo sui prossimi step cioè confermare la nostra competitività nel lungo periodo. La sfida con il Cesena? Non mi interessa fare turnover o pensare ai diffidati per domani. La partita con il Cesena è fondamentale come le altre, come quella con la Roma ad esempio. Prendere tre punti domani è importante perché vorrebbe dire dare continuità”.

SU PIRLO E IL NAPOLI – “Pirlo? È un giocatore e un uomo importantissimo, ma chi giocherà domani ha la mia massima fiducia. Andrea è un punto diriferimento, ma la squadra giocherà al 120% per sopperire alla sua assenza. Il carattere mostrato nel secondo tempo col Napoli? Ho preferito parlare con la squadra nell’intervallo invece di cambiare formazione o modulo e ho avuto ragione. Gli azzurri più stanchi di noi? Non è vero, eravamo nelle stesse condizioni”.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy