Calciomercato Inter, perché Maicon e Sneijder potrebbero rimanere e Milito no

CALCIOMERCATO INTER MAICON SNEIJDER MILITO – L‘Inter ha bisogno di acquistare giocatori per risalire una classifica che lascia a bocca aperta. Però, in tutti questi giorni si è continuato a parlare del mercato in uscita. Per questo motivo, calciomercatonews.com vi offre il punto sulle possibili partenze del club nerazzurro. Lo scarso stato di forma della rosa di Claudio Ranieri non attira molti ammiratori ma i grandi nomi piacciono sempre. Andiamo con ordine.

MAICON – Il terzino brasiliano è stato uno dei pilastri dell’Inter che ha vinto tutto negli ultimi anni e le sue molte assenze hanno sicuramente influito sulla posizione in classifica. La manovra interista è evidentemente menomata dal buco lasciato dal numero 13 che, grazie alle sue sgroppate, permetteva di aprire la difesa avversaria, mettendo in area palloni che Pazzini e Milito non vedono da molto tempo. Da escludere categoricamente una sua cessione a gennaio, ma è altrettanto difficile che possa partire a giugno. I troppi infortuni, uniti all’età che avanza, sembrano aver fatto sparire tutte le concorrenti e, quelle poche che sono rimaste, non sono disposte ad accontentare le pretese di Massimo Moratti.

SNEIJDER – Un discorso molto simile vale per il fantasista olandese. Il numero 10 nerazzurro ha toccato l’apice della forma nella celeberrima stagione del Triplete, dopodiché è ritornato lo stesso giocatore che si è visto a Madrid: ovvero un grande campione, afflitto però da troppi infortuni e acciacchi. Anche i passaggi smarcanti di Sneijder stanno mancando molto all’Inter, in special modo ai due attaccanti che non segnano ormai da tempo immemore e, in un momento simile, solo un’offerta davvero irrinunciabile convincerebbe Moratti a cedere il ragazzo di Utrecht.

MILITO – Ok, la stagione del 2010 è irripetibile e, infatti, i tifosi nerazzurri non chiedono a Diego Milito un’altra doppietta in una finale di Champions League, ma quanto meno una dozzina di gol in campionato. Il Principe del Bernal è inseguito da una maledizione dalla scorsa stagione e, anche nella sfida contro il CSKA, non è riuscito a trovare il gol, fermato da una traversa colpita da un metro dalla linea di porta. Per assurdo, il numero 22 è quello che ha più mercato, perché le qualità dell’argentino non sono scomparse e il prezzo del cartellino non è altissimo, vista soprattutto l’età. Leonardo sogna di riaverlo in squadra e molto presto potrebbe far pervenire un’offerta negli uffici di Corso Vittorio Emanuele. Il ranocchio tornerà principe?

Alberto Santi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy