Calciomercato Inter, Lucio: Pato, Thiago Motta e il mio futuro

CALCIOMERCATO INTER LUCIO PATO THIAGO MOTTA FUTURO – Lucio al Corriere dello Sport, oltre ad aver parlato dei suoi connazionali Juan e Lucas, ha detto la sua opinione sulle vicende riguardanti Pato e Thiago Motta. Infine ha menzionato qualcosa sul suo futuro.

Si è fatto un’idea di ciò che sta accadendo a Pato?
«Ci sono momenti in cui le cose vanno al meglio e altri in cui vanno un po’ meno bene. L’importante è impegnarsi per uscirne».

Le piacerebbe averlo come compagno in nerazzurro?
«Non posso dirlo, perché qui all’Inter ci sono già tanti attaccanti forti».

Ha detto qualcosa a Thiago Motta per trattenerlo all’Inter?
«Ho saputo dell’interessamento del Paris Saint Germain, ma insieme non abbiamo affrontato l’argomento».

Lei preferirebbe che restasse?
«Certo. Lui garantisce tanta qualità centrocampo ed è un elemento importante per l’Inter».

Ci sono già tanti brasiliani e presto ne arriveranno altri, ma l’Inter continua ad avere una matrice argentina, peraltro il suo partner in difesa è Samuel: sembra però che il connubio funzioni.
«Avevo già giocato in Germania con altri argentini e non ci sono mai stati problemi. La rivalità si sente solo in nazionale».

Il suo contratto scade nel 2014, ha già in mente cosa fare dopo?
«Prima o poi mi piacerebbe tornare a giocare in Brasile. Di fatto, nel mio Paese, sono rimasto solo per un anno e mezzo. Per quanto riguarda il resto della mia vita, è ancora presto per decidere. Ho tre figlie, una delle quali ha 13 anni. Non so se sceglieremo di vivere qui, in Brasile o in Germania. Anzi, devo dire che proprio in Germania sono stato benissimo e con me pure la mia famiglia. Poi però è arrivato Van Gaal…».

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy