Calciomercato Juventus, Marotta studia il riscatto di alcuni giocatori: ecco la situazione

CALCIOMERCATO JUVENTUS MAROTTA RISCATTO GIOCATORI – La Juventus nel corso delle due ultime sessioni di calciomercato ha prelevato con la formula del prestito o della comproprieà i vari Caceres, Giaccherini, Borriello ed Estigarribia. Il direttore generale Giuseppe Marotta sta mettendo a punto il piano per riscattare questi quattro giocatori, valutando l’apporto da loro dato alla squadra fino a fine stagione.
Per quanto concerne Martin Caceres il futuro è già scritto. II club bianconero ha infatti un impegno formale con il Siviglia per riscattare l’uruguayano a fine stagione per una cifra di circa 8 milioni di euro, salvo un piazzamento oltre il 7° posto della squadra (ipotesi poco realistica). Il duttile difensore ha esordito molto positivamente in Coppa Italia mettendo a segno la doppietta decisiva per sconfiggere il Milan a San Siro. Caceres vuole guadagnarsi un posto da protagonista in questa Juventus e l’inizio è stato decisamente dei migliori.
Emanuele Giaccherini è approdato a Torino con la formula della comproprietà, pagata 3 milioni di euro. L’esterno offensivo ex Cesena si è finora ben comportato nelle 15 presenze fin qui avute e impreziosite da 3 goal. Il suo agente, Giulio Marinelli, ha parlato del riscatto della situazione: “È in comproprietà con il Cesena, ma solo perché il presidente Campedelli non voleva privarsene fino all’ultimo. Se ci sarà la volontà della Juve di confermare il ragazzo, come io credo, un accordo verrà trovato facilmente dalle due società. Tra Juve e Cesena intercorre un ottimo rapporto e l’ultima trattativa per Iaquinta lo dimostra“. Per la seconda metà del cartellino ci vorranno altri 3 milioni di euro.
Ci sono ancora incertezze per quanto riguarda il futuro di Marco Borriello. L’ex attaccante di Milan e Roma ha sin qui disputato solo 4 partite, senza mettere a segno alcun goal e senza esaltare troppo tecnico e tifosi. La Juventus a fine stagione sembra orientata ad acquistare un top player nel reparto avanzato e dunque il riscatto di Borriello, fissato ad 8 milioni di euro, appare difficile.
Infine parliamo di Marcelo Estigarribia. Anche il suo futuro è incerto. L’esterno paraguayano ha mostrato discrete qualità finora, non esaltando particolarmente Marotta e Conte. Giuseppe Addamiano, agente del giocatore, ha dichiarato: “Marcelo è in prestito con diritto d’acquisto e la Juventus deve esplicitare la sua volontà entro la fine della stagione. La cifra per il riscatto è di 5 milioni più bonus da versare al Deportivo Maldonado, ma ancora non sappiamo le intenzioni del club“. I bianconeri vogliono valutare fino a maggio se è il caso o meno di investire sul giocatore.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy